Galaxy S9 vs iPhone X vs OnePlus 5TGalaxy S9 ed S9 Plus sono appena giunti all’attenzione dei consumatori italiani con una nuova veste hardware e con un design il cui successo è stato già conclamato dalla generazione precedente. Sul fronte delle ottimizzazioni abbiamo assistito alla nascita di un vero campione d’innovazione. Sono in molti a chiedersi quale sia il miglior top di gamma del momento.

Sarà l’esclusivo device Samsung o l’acerrimo rivale Apple a guidare la classifica di smartphone più veloce del mercato? O magari OnePlus 5T? Un video ci fornirà la risposta che cerchiamo.

Galaxy S9 vs iPhone X vs OnePlus 5T: chi è il più veloce?

Galaxy S9 è disponibile sul mercato italiano attraverso le offerte proposte dagli operatori o tramite i retailer e gli online store. Reduce da un primo unmount realizzato dagli esperti di iFixit e da alcune considerazioni importanti in merito alla fotocamera con apertura focale variabile torna al centro della scena. E lo fa ponendosi al cospetto di due temibili avversari, nel ruolo di iPhone X e OnePlus 5T.

Un primo video test di confronto lo aveva già visto protagonista con iPhone X nella sfida di resistenza ed in un primo test di velocità che aveva già decretato un indiscutibile vincitore. Oggi però proponiamo un ulteriore confronto diretto tra Galaxy S9, iPhone X e OnePlus 5T, nell’attesa che la società cinese lanci il suo OnePlus 6.Galaxy S9 vs iPhone X vs OnePlus 5TSiamo chiaramente di fronte ad un confronto impari dal punto di vista generale. Da un lato il conveniente OnePlus 5T e dall’altro due soluzioni top di gamma decisamente più costose. Ma è davvero il prezzo a fare la differenza? Scopriamolo subito.

Dal video sopra proposto si osserva un certo lag di Galaxy S9 nell’apertura dell’app fotocamera. Il device può contare su 6GB di memoria RAM ma di certo non su un’accoppiata microprocessore-OS ottimizzata al livello iPhone.

Nel corso del test ad ogni modo si riprende per l’apertura delle applicazioni in background. In questo frangente il fattore RAM si fa sentire ed il device Apple nulla può di fronte ad un così spaventoso quantitativo di GB. Com’è andata a finire? Scopritelo voi stessi.

Articolo precedenteNetflix: nuova serie TV sul Campionato di Formula 1 2018
Articolo successivoIl New York Times lancerà un’esperienza AR dedicata a David Bowie