fotocamera Galaxy S9Samsung Galaxy S9 deve ancora giungere ufficialmente al mercato ma si moltiplicano online i video che ne descrivono nel dettaglio le caratteristiche hardware e costruttive. In ultima analisi è balzato agli onori della cronaca un nuovo unmount della fotocamera, il cui scopo è quello di “fare luce” sulla questione apertura focale variabile.

Galaxy S9: cosa si cela dietro il nuovo sistema ad apertura focale variabile?

Samsung Galaxy S9 è stato interamente smontato, torturato e testato in una sfida al limite delle possibilità contro iPhone X. Ma i “sadici dell’elettronica” non si fermano mai ed oggi il noto JerryRigEverything svela quelli che sono i misteri della fotocamera dei nuovi top di gamma. Soluzioni che riportano in dote una caratteristica inedita, ossia l’apertura focale variabile per la fotocamera posteriore.

Leggi anche:  Samsung rilascia le nuove AR Emoji ispirate a Frozen per Galaxy S9 e Galaxy S9+

Il video che segue mette in risalto il sistema di funzionamento del diaframma che regola l’apertura della lente. Si tratta di una soluzione molto simile a quelle viste a bordo di soluzioni professionali DSLR per i meccanismi di stabilizzazione.

Una soluzione di ingegnerizzazione decisamente all’avanguardia. Vi lasciamo con il video del teardown fotocamera Galaxy S9 e con le nuove offerte tutto incluso che TIM sta riservando ai clienti per l’acquisto dei nuovi top di gamma.