Nuova funzione di ricerca per WhatsApp
Nuova funzione di ricerca per WhatsApp

WhatsApp, è l’applicazione di messaggistica più utilizzata e ci regala sempre delle nuove sorprese. Come tutti saprete, è stata acquisita dall’azienda Facebook Inc e, dal momento dell’acquisizione sono state introdotte molte novità.

Novità come le storie, simili ad Instagram e Facebook e ora, è in fase di test una nuova funzione di ricerca che sicuramente faciliterà l’uso di molti utenti. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

WhatsApp vuole introdurre una nuova funzione di ricerca

Il team di sviluppo di WhatsApp ha appena rilasciato una versione Beta sul Google Play Store. La nuova versione sperimentale è la 2.18.93. Al momento dell’apertura dell’applicazione con la Beta, le novità sembrano non essere molte, ma scavando più a fondo è stata trovata una nuova funzione che sicuramente faciliterà l’utilizzo di molti utenti.

La nuova funzione interessa le GIF animate, più precisamente si tratta di come verranno cercate appunto queste GIF. Già nella versione che tutti abbiamo installato sul nostro smartphone, è possibile cercare delle GIF inserendo una parola chiave. Con il nuovo aggiornamento però WhatsApp ha intenzione di aggiungere nuovi suggerimenti per la ricerca.

Gli utenti potranno scegliere alcune macro-categorie molto diffuse nell’applicazione. Al momento le categorie sono Tranding, Lol, Love, Sad, Happy e Dancing ma con il tempo è molto probabile che ne aggiungano altre. Potremo anche raccogliere le nostre GIF preferite, in un apposita sezione troveremo infatti tutte le GIF contrassegnate da noi con una stellina. Potremo così trovarle in maniera molto più veloce. Come già detto precedentemente la funzione è ancora in fase di test ma potrebbe arrivare nel giro di poco tempo.

Articolo precedenteGoogle Home Mini GRATIS se acquisti uno smartphone economico Nokia 6.1
Articolo successivoHuawei RoadReader, com’è la prima macchina guidata da uno smartphone