Telegram

Telegram raggiunge un nuovo risultato che gli permette di accorciare le ancora mastodontiche distanze con WhatsApp. La compagnia russa dietro l’app di messaggistica ha annunciato che negli ultimi 30 giorni Telegram è stato utilizzato da 200 milioni di persone.

LEGGI ANCHE: Ehi Siri, puoi leggere i miei messaggi nascosti a tutti? Certo

Un traguardo annunciato con un piccolo messaggio da parte della dirigenza dell’applicazione, che vuole ricordare quanto gli essere umani siano intrinsecamente intelligenti e benevoli e che meritano di condividere i propri pensieri o avere la libertà di comunicare in privato.

Telegram si aggiorna su Android e iOS: sticker e altri miglioramenti

Un traguardo seguito da una nuova versione dell’applicazione rilasciata nella tarda serata sia per gli smartphone Android che per gli iPhone con iOS. Si tratta rispettivamente delle versioni 4.8.5 e 4.8 che introducono la possibilità di scattare ed inviare foto multiple oltre a tutta una serie di miglioramenti nell’utilizzo degli sticker.

Nello specifico sarà possibile inserire un’emoji per vedere i suggerimenti di sticker che saranno mostrati in primo piano. E ancora, una nuova funzione ne consentirà la ricerca tra i propri set e non solo in alto nel pannello degli adesivi.

Solo per iOS, oltre a queste novità è stata introdotta una modalità notte automatica, il widget di accesso a Telegram e migliorato il consumo della batteria durante l’utilizzo dell’applicazione. Entrambi gli aggiornamenti sono già disponibili ma è possibile forzarne l’installazione accedendo alla pagina dedicata a Telegram dai rispettivi store.

Telegram contro WhatsApp: analisi e conclusione del duello tra le due app

WhatsApp batte Telegram in numero di utenti: 1.5 miliardi contro i 200 milioni, ma quando si tratta di tirare le conclusioni, è proprio quest’ultimo ad offrire un’esperienza di utilizzo migliore con chat private, canali di trasmissione, la possibilità di modificare i messaggi già inviati e di avere più account sul telefono senza l’installazione di applicazioni extra.

Funzioni che ad onere del vero si rincorrono tra le due applicazioni, pertanto non possiamo fare altro che consigliarvi la nostra analisi in 16 punti che potete trovare in questo articolo su Telegram contro WhatsApp.

Articolo precedenteFacebook: come cancellarsi una volta per tutte senza lasciare traccia
Articolo successivoPassa a Vodafone: aumenti per tutti gli utenti, ma una bella notizia sulla Special 20GB