Huawei e la sua strategia di marketing aggressiva davanti ai negozi Apple e SamsungHuawei P20 è uno degli smartphone più attesi della prima metà del 2018 – e l’azienda, chiaramente, lo sa. Dopo tutte le indiscrezioni che coinvolgono questo modello, possiamo solo immaginare che questo device impatterà sul mercato come un concorrente temibile per il Galaxy S9 e iPhone X.

Nonostante la sua grande popolarità in Cina, Huawei ancora si trova in lotta per un posto di primo piano in alcuni mercati, ad esempio negli Stati Uniti – dove ha patito il lancio dell’attuale top di gamma Mate 10, “boicottato” da parte di molti e del governo stesso.

Appellandosi a un po’ più di pubblicità “aggressiva”, per così dire, i cinesi hanno avviato una campagna di annunci pubblicitari posizionati di fronte ai negozi Apple e Samsung. Nell’immagine che circola insistente sul web, è possibile vedere due veicoli con pannelli sui quali è scritto “Sii paziente” e “Aspetta” – entrambi evidenziando le lettere “A” e “I”, riferendosi all’Intelligenza Artificiale.

Oltre ai veicoli sopra indicati, Huawei ha anche arricchito i marciapiedi con scritte e disegni davanti ai negozi dei suoi concorrenti con la frase: “La rinascita sta arrivando”. Non certo elegante.

Huawei e la sua strategia di marketing aggressiva davanti ai negozi Apple e Samsung

Huawei P20, che dovrebbe avere un modello speciale corredato addirittura da 512 GB di storage e una versione Pro con fotocamera tripla fino a 40 MP è previsto al lancio il prossimo 27 marzo. Ma il modello di base della linea, il P20 Lite , già è stato annunciato.

L’aggressiva strategia di marketing dell’azienda dimostra solo quanto sia impegnato a conquistare i consumatori americani.

Articolo precedenteApple a lavoro su un iPhone pieghevole contro Samsung Galaxy X
Articolo successivoNokia 7 Plus in Italia dal 30 aprile: disponibili al download gli sfondi ufficiali