Ecco cos'è Amazon Prime Foto
Ecco cos’è Amazon Prime Foto

Amazon è la piattaforma di e-commerce più conosciuta al mondo, offre servizi davvero impeccabili. Non tutti però conoscono il servizio Prime Foto che andremo a spiegare in questo articolo.

Il servizio Prime in generale permette agli utenti che sottoscrivono un abbonamento, di avere spedizioni rapide e senza costi aggiuntivi. Il servizio Prime fino ad ora è costato 19.99 euro all’anno, dal 5 aprile però, tutti i nuovi clienti o quelli a cui scade Prime dopo il 4 maggio, pagheranno 36 euro all’anno.

Ecco cos’è e come si utilizza Amazon Prime Foto

Prime Foto fa parte del pacchetto Cloud Drive, servizio molto simile a Google Drive o iCloud. Gli utenti possono caricare i file e poi scaricarli in qualsiasi altra parte del mondo si trovino. Il servizio Prime Foto fa parte del pacchetto Prime insieme a Prime Video.

Chiunque voglia utilizzare questo servizio, deve prima scaricare l’applicazione, disponibile sia per smartphone Android che per quelli che girano con iOS. Dopo averla scaricata, cliccate sul pulsante “per iniziare“, successivamente inserite le vostre credenziali Amazon e cliccate su “continua“. Vi verrà chiesto di attivare il salvataggio automatico, fate quindi click su ok per proseguire.

Ora per consentire all’applicazione l’accesso alle foto cliccate sulla finestra che vi si apre il bottone “concedi”. L’ultimo passaggio è quello di consentire il salvataggio automatico delle nuove cartelle create. Ora il gioco è fatto, potete anche personalizzare le opzioni cliccando sulla voce “altro e impostazioni”.

Articolo precedenteTruffe Poste Pay: come riconoscere tentativi di phishing e come difendersi
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e Tre: aumentano le truffe legate agli abbonamenti a servizi