Ikea Place è arrivata sul Play Store
Ikea Place è arrivata sul Play Store

Ikea Place è un’applicazione dell’azienda omonima che permette di poter “provare” moltissimi modelli di mobili e accessori direttamente all’interno della vostra stanza. Come? grazie alla realtà aumentata.

Finalmente è sbarcata sul Play Store per i dispositivi Android, la versione per i dispositivi iOS invece, era già disponibile da un po’ di tempo su App Store.

Finalmente è arrivata l’applicazione Ikea Place per Android

Ovviamente l’applicazione può essere installata solamente su dispositivi compatibili trattandosi di realtà virtuale. Permette di provare, come anticipato prima ben 3.200 articoli, presenti nel database. Lo scopo è quello di provare un accessorio prima di acquistarlo in modo semplice e veloce.

Potrete in questo modo capire se le dimensioni sono giuste o se il design dell’articolo che vi piace tanto si accoppia bene con altri accessori all’interno della stanza. Inizialmente l’applicazione era stata destinata solamente ad Apple Store essendo stata sviluppata sulla piattaforma ARKit. La versione Android invece gira su ARCore di Google.

Il principio del funzionamento è subito spiegato al momento dell’apertura dell’applicazione. Per gli utenti che hanno utilizzato l’applicazione Pokemon Go sarà un gioco da ragazzi, il principio infatti è lo stesso. I dispositivi Android compatibili fino ad ora sono Google Pixel e Pixel 2, Galaxy S7, S8, S9. Galaxy Note 8, LG V30, Asus Zenfone AR o OnePlus 5. Non vi resta che scaricarla e provare ad arredare la vostra casa nella maniera che più vi piace.

Articolo precedenteHuawei Mate 10, ecco il nuovo prezzo più basso su Amazon: meglio lui di P20 Lite
Articolo successivoMicrosoft, è stagione di caccia al bug: 250.000 dollari se ne trovi uno