AR Emoji di Topolino e Minnie su Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono disponibili all’acquisto in oltre 70 mercati in tutto il mondo. E Samsung, per omaggiare tutti i clienti che hanno acquistato da subito uno fra i due top di gamma Android, ha rilasciato due tra i personaggi più famosi del mondo Disney per la funzione AR Emoji della fotocamera: Topolino e Minnie.

LEGGI ANCHE: Wind per la festa del papà offre 1000 minuti, 500 SMS e 30 giga a 10 euro

Sulla scia di quanto vi abbiamo spiegato in questo nostro approfondimento, le AR Emoji permettono di creare un avatar attraverso la fotocamera anteriore e la realtà aumentata. Il sistema riconosce il volto dell’utente e lo trasforma in un emoji animata lasciando all’utente la possibilità di personalizzare l’aspetto dell’emoji che parlerà e si muoverà come noi.

Topolino e Minnie sono le nuove AR Emoji disponibili su Samsung Galaxy S9

Grazie all’introduzione di Topolino e Minnie come AR Emoji, sarà possibile parlare e muoversi impersonando l’iconico Mickey Mouse. E questi sono solo i primi personaggi Disney che arriveranno su Galaxy S9 e Galaxy S9+ visto che Samsung ha stretto un accordo con il vice presidente Disney John Love.

Vediamo insieme come installare ed utilizzare queste nuove emoji. Avviate l’applicazione fotocamera del vostro S9 e, tenendolo in vetrificale, attivate la fotocamera anteriore e scorrete le modalità di scatto fino a trovare AR Emoji. Dalla finestra apertasi selezionate l’icona + che trovate in basso a destra.

Si aprirà un elenco di adesivi disponibili per il download e Topolino e Minnie saranno i primi di questa lista. In caso contrario riprovate in un secondo momento perché l’emoji potrebbero non essere ancora disponibili. Fate click su Mickey Mouse e lo smartphone vi porterà direttamente allo store Galaxy Apps dove scaricare “Mickey Mouse and Friends“.

AR Emoji di Topolino e Minnie su Samsung Galaxy S9

A questo punto scegliete scarica o installa per avviare il download e di conseguenza l’installazione delle nuove emoji. Terminata la procedura toccate il pulsante indietro per tornare alla fotocamera dove dovreste vedere l’icona di Topolino nell’elenco delle emoji disponibili.

Per iniziare a giocare con questi personaggi, come mostra il video qui sotto, scattatevi un selfie, selezionate il sesso e attendete che l’algoritmo crei l’AR Emoji. Il vostro avatar farà tutto quello che volete e sarà possibile creare GIF, immagini e video da condividere con amici e parenti.

Articolo precedenteSky affronta Mediaset Premium: nuovi prezzi sugli abbonamenti ed un regalo
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 20GB può essere attivata dagli utenti TIM, Wind e 3 Italia