Android: 3 app del Play Store da disinstallare assolutamente dallo smartphone

Il mondo Android è estremamente vasto, e come abbiamo avuto occasione di vedere presenta tante soluzioni per ogni tipo di utente. Non a caso si tratta del sistema operativo più diffuso a livello mondiale, con Google che ha elaborato tutto nei minimi particolari.

A rendere tutto ancora più vario e soprattutto divertente, è certamente il Play Store, il quale rappresenta la massima espressione di quello che è l’ideale di Market per smartphone o dispositivi mobili. Nonostante ciò c’è da constatare che non tutti i contenuti sono attendibili al massimo, dato che alcuni potrebbero creare dei problemi.

Android, 3 App presenti nel Play Store andrebbero subito disinstallate dallo smartphone

Certamente il primo gruppo di App che vi consigliamo di non scaricare o magari se l’avete già installato, di disinstallare, è certamente quello che comprende le app torcia. Come dimostrato da alcune fonti ultimamente, questo tipo di applicazioni potrebbe andare a spiare le vostre abitudini visto che richiedono delle autorizzazioni anche per il microfono.

A seguire al secondo posto abbiamo certamente tutte quelle applicazioni che gestiscono la ormai celebre IPTV. Innanzitutto vi diciamo che per lo scopo che ha molti serve ultimamente, tale soluzione è illegale e per cui non andrebbe scaricata. Oltretutto ci sono molte pubblicità all’interno che potrebbero spesso portarvi ad attivare abbonamenti da voi non desiderati.

Al terzo posto mettiamo poi un’applicazione che molti scaricano da anni che prende il nome di Clean Master. Tutti pensano che questa applicazione vada a pulire a fondo il proprio smartphone, mentre invece non è proprio così.

Infatti questa app non svolge tutte le funzioni che promette, andando anche a chiudere dei processi che lo smartphone reputa importantissimi. In questo modo non si fa che andare a rallentare le prestazioni del dispositivo, per cui, come le altre app, non scaricate questo contenuto.

Articolo precedenteWhatsApp vs. Telegram: qual è il migliore per te in 16 punti
Articolo successivoWind e Sky distruggono TIM e Vodafone: nuova offerta con TV e 100 Giga Gratis