WhatsApp: 5 aggiornamenti che ogni utente deve conoscereWhatsApp è, ufficialmente, l’app di messaggistica più grande e amata al mondo. Con i numeri che è riuscita a collezionare nel tempo, è diventata la piattaforma sicuramente più utilizzata. E, con i suoi utenti in aumento di giorno in giorno, WhatsApp continua a spingere nuove funzionalità e aggiornamenti nel tentativo di mantenere soddisfatto il proprio esercito di follower.

Quindi, se sei un utente fedele di WhatsApp, ecco cinque funzioni nascoste che potresti non conoscere, ma che vale la pena utilizzare.

GUARDARE I VIDEO YOUTUBE DALL’INTERNO DELL’APP

Se qualcuno ti invia un video di YouTube, non devi più lasciare l’app per vederlo. Un recente aggiornamento ora consente a tutti i filmati, provenienti dal popolare sito di condivisione video, di essere visualizzati direttamente dall’app. Tutto quel che occorre fare è toccare il pulsante di riproduzione e il video verrà avviato in una finestra mobile che può essere spostata sullo schermo. La parte migliore dell’aggiornamento è che si può guardare la clip mentre si sta ancora conversando all’interno dell’app. Ed è possibile saltare tra le diverse chat senza che il video si fermi o si chiuda.

AGGIUNGERE ADESIVI SU FOTO E VIDEO

Se si desidera personalizzare una foto prima di inviarla, ora puoi aggiungere adesivi unici tramite WhatsApp. Il servizio ha annunciato di recente che ora consente agli utenti di taggare una posizione, nonché l’ora corrente, su qualsiasi foto e video inviati a un singolo destinatario o a una chat di gruppo.

Per aggiungere questi effetti alle foto, occorre prima aprire una chat con qualcuno. Quindi, premere semplicemente l’icona “+” e scegliere Libreria Foto e video. A questo punto, selezionare la foto che desideri personalizzare.  e tocca la faccia sorridente nella parte superiore dello schermo.

INVIARE DENARO AI CONTATTI

Se devi dei soldi ai tuoi amici, WhatsApp ha un nuovo metodo semplice per ripagarli – senza uscire dalla finestra della chat. WhatsApp ha recentemente confermato l’intenzione di portare i trasferimenti di denaro wireless nella sua app di chat. L’implementazione avviene dopo che una versione beta del nuovo sistema di pagamento peer-to-peer è stata testata su circa un milione di utenti di WhatsApp.

L’app di messaggistica di proprietà di Facebook ora estenderà la funzionalità a tutti gli utenti in India – il suo più grande mercato. Questa notizia segue quella per cui Facebook Messenger ha recentemente annunciato che consentirà di inviare denaro tra amici tramite l’app di messaggistica.

CANCELLARE UN MESSAGGIO

Se hai inviato qualcosa per errore, non dimenticare che puoi eliminarlo. Per eliminare il messaggio è sufficiente toccarlo e tenerlo premuto. Verrà quindi visualizzata una finestra a comparsa con collegamenti rapidi a Rispondi, Inoltra, Copia ed Elimina. Se si preme il simbolo Elimina e si seleziona Elimina per tutti, il messaggio verrà rimosso definitivamente.

La funzionalità funziona per tutti i tipi di messaggio.

NON COMPARIRE ONLINE

Se davvero non vuoi che il mondo sappia quando eri online, c’è un modo molto semplice per impedire a WhatsApp di trasmettere questi dati personali. Per evitare facilmente che i tuoi amici scoprano quando sei o eri online, puoi nascondere il tuo ultimo accesso.

Ecco come fare: vai in Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso.

Proprio come quando disabiliti le conferme di lettura, nascondere il tuo ultimo accesso ti impedirà anche di vedere quello di qualcun altro.

Articolo precedentePassa a Vodafone: tanti sconti e offerte low cost per il mese di Marzo 2018, fino a 20GB in 4G per tutti
Articolo successivoTRE annienta TIM con minuti illimitati e 30GB in 4G ad un prezzo incredibile