WhatsApp: aggiornamento in arrivo per le ultime versioni AndroidNon c’è giorno in cui non scopriamo qualcosa di nuovo su WhatsApp, l’app di messaggistica per eccellenza, o che qualche aggiornamento venga inserito. E quest’oggi non fa eccezione. Le icone adattive sono uno dei tratti distintivi delle ultime versioni di Android e, sebbene sia disponibile da un po’ di tempo, non tutte le app le hanno abbracciate come dovrebbero.

Queste icone adattive sono state rilasciate con Android 8 e, come suggerisce il nome, si adattano all’ambiente del sistema operativo, sempre parlando di un aspetto visivo rigoroso. E questo è esattamente ciò che l’icona di WhatsApp fa con la sua nuova versione beta.

Questa è la nuova icona

Lungi da quello che può sembrare, WhatsApp è una delle prime app ad avere icone adattive ed è così che, con la nuova versione della sua beta, come saprai anticipa le ultime novità che arrivano all’app.

In questo caso, è stato il sempre più informato WABetaInfo, la fonte che solitamente filtra le nuove funzioni di WhatsApp, ad aver rivelato questa nuova icona, che avrà la proprietà di adattarsi all’ambiente del nostro desktop. Qualcosa che noteremo specialmente se abbiamo un tema attivo speciale. Un’altra interessante nuova funzionalità di WhatsApp che ne modernizza l’aspetto.

Ora c’è solo da aspettare per capire quale sarà il prossimo aggiornamento. E, magari, se un’icona adattiva farà il suo ingresso anche in iOS.

Articolo precedentePassa a Wind: le migliori offerte da 30GB ad un prezzo mai visto
Articolo successivoSky distrugge ancora Premium: regalo agli utenti e nuovi prezzi sugli abbonamenti