Sega_Mega_Drive_Collection

Se siete stanchi del proliferare dei nuovi videogame dalla grafica super potente, se il 4K per voi è ancora un qualcosa lontano dalle vostre esigenze, se avete voglia di un po’ di sano e divertente retrogaming, sappiate che la collezione Sega Mega Drive arriverà su PS4, Xbox One e PC in pochissimo tempo.

L’annuncio è stato dato da una fonte interna di Sega tramite un tweet, poi frettolosamente rimosso. Probabilmente il post sul popolare social dei cinguettii è stato messo online troppo presto, ma è ovvio che ai fan più accaniti di Sega non potesse sfuggire. Così quel post sbagliato è stato retwittato all’infinito dai fan, diventando presto così virale sul web da far sì che Sega lo retwittasse di nuovo. 

Ecco il tweet riproposto da Sega

Ad ogni modo, nel tweet è contenuto il link ad un trailer e una data indicante il 29 maggio per il rilascio, ma aparte questo poco altro: la lista dei giochi è ancora ignota. Tuttavia, possiamo star certi che i grandi classici Sega Sonic The Hedgehog, Altered Beast, Streets Of Rage, ToeJam & Earl, Golden Axe, Space Harrier, Gunstar Heroes e The Revenge Of Shinobi ci saranno sicuramente, poiché si vedono nel trailer.

L’operazione di porting dei classici Sega Mega Drive era già avvenuta con successo sia su Android che iOS, e poi anche su PS3 e Xbox 360. I titoli messi in gioco erano sempre circa 50. Con ogni probabilità ci si attesterà sullo stesso ammontare di giochi se non di più per questo nuovo porting.

L’unica sorpresa, stavolta più appetibile come news rispetto al tema principale, è che manca una versione di Sega Mega Drive collection per Nintendo Switch, ma non è detto che ciò non possa avvenire. I fan della casa di Super Mario attendono fiduciosi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J3 2017 gratis comprando Galaxy S8, Note 8 o A8 2018
Articolo successivoGoogle aggiunge sottotitoli alla ricerca di immagini su dispositivi mobile