Apple ricarica wirelessApple sta per rilasciare sul mercato le nuove soluzioni wireless proprietarie di ricarica AirPower ed i nuovi sistemi senza fili anche per AirPods così come riferito da alcune aziende vicine alla filiera produttiva della società di Cupertino.

Benché si attenda un comunicato ufficiale le fonti sono sicure e lo prova il fatto che la società si stia portando ad un notevole incremento della produzione.

Apple AirPods ed Apple AirPower stanno arrivando: debutto a Marzo 2018

Abbiamo già avuto modo di introdurci al tema Airpods Wireless ed Airpower. Nel primo caso parliamo degli esclusivi auricolari Bluetooth con stazione di ricarica induttiva, mentre nel secondo del componente che garantirà finalmente la ricarica senza fili sui dispositivi abilitati come gli ultimi iPhone X che finora si sono affidati a sistemi di terze parti.

Entro la fine del mese di Marzo 2018 arriveranno quindi gli accessori ufficiali anticipati da alcune dichiarazioni rilasciate da aziende di Taiwan vicine alla compagnia di Tim Cook. In particolare si conta di raddoppiare il volume di produzione entro il Q1 2018 con un crescendo nei mesi immediatamente successivi.

Secondo quanto riferito si tratterà di sistemi di ricarica in grado di erogare la bellezza di 29W. Chiaramente un valore notevolmente maggiore dei sistemi di terze parti cui siamo stati abituati finora. Grazie a questo dato è facile capire che saremo in grado di ricaricare più device contemporaneamente. Ad esempio si potrebbe pensare di ricaricare iPhone, Apple Watch ed AirPods tutti insieme.

Ulteriori dettagli sono attesi per le prossime settimane. Seguiteci per futuri aggiornamenti.

Articolo precedenteHuawei Y7 2018 dovrebbe arrivare ad aprile e senza Notch, ecco i dettagli
Articolo successivoBrevetti Samsung per il lettore di impronte digitali in-display