Apple Airpods 2Nel corso di queste settimane abbiamo avuto modo di approfondire la questione Apple Airpods 2 definendo una potenziale data di uscita per fine anno. Ad ogni modo pare che ultimamente le cose stiano andando diversamente e c’è chi parla di un potenziale rinvio al 2019. C’è un motivo ben preciso dietro questa scelta e si deve sostanzialmente a nuove ottimizzazioni specifiche.

Apple Airpods 2 in ritardo: forse per il 2019 ma migliorate

Apple Airpods 2 rappresenteranno la futura generazione di auricolari wireless della compagnia di Cupertino. Da migliorare nel design e nelle tecnologie di implementazione rappresenteranno il futuro step dei sistemi digitali di ascolto.

Le ultime indiscrezioni parlano di un rinvio dei tempi di rilascio a causa di una serie di affinamenti tecnici che consentiranno di realizzare sistemi all’avanguardia. Si parla in particolare di auricolari Bluetooth che non saranno solo impermeabili ma anche isolate. Di fatto secondo quanto riferito si adotterà un sistema attivo per la cancellazione del rumore.

Si tratta di una feature già vista per i sistemi cablati ma inedita per soluzioni di questo tipo. Infatti pensare di concedere una funzionalità simile su prodotti di questo tipo non è cosa da poco. Tale implementazione giustificherebbe il ritardo nella distribuzione delle unità e garantirebbe un’esperienza di utilizzo notevolmente migliore che con i modelli attuali.

La speranza è che simili implementazioni non comportino un eccessivo aumento del prezzo di vendita che riporteremo non appena possibile. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e non perdetevi anche l’esilarante video della “sparatoria con iPhone X“.

FONTE9to5Mac
Articolo precedenteProblemi riscontrati per smartphone Huawei usati con Android Auto
Articolo successivoSony Xperia XZ2, non si dovrà scegliere tra ricarica e ascolto della musica