Intel SpectreNel corso di questi giorni Intel sta rilasciando nuove patch per i processori della linea Sandy Bridge e Ivy Bridge al preciso scopo di porre fine alla questione Meltdown/Spectre che in questi mesi ha sollevato un vero e proprio polverone mediatico e giudiziario.

Numerose segnalazioni ed invettive sono culminate infatti in una serie di denunce e class-action che stano gradualmente lasciando il posto ai tanto attesi aggiornamenti.

Intel aggiorna Ivy e Sandy Bridge contro Spectre e Meltdown

Grazie ad una serie di nuovi aggiornamentiIntel sta assicurando immunità alle minacce Spectre e Meltdown per le sue CPU della linea Sandy Bridge e Ivy Bridge. Si ottiene quindi un update che si rivolge anche alle versioni meno recenti delle piattaforme sia per le versioni consumer che per quelle dedicate ai server. In particolare si prevede anche il roll-out di patch risolutive da indirizzare alle architettura Hashwell.

Al momento rimangono tagliati fuori dal processo di aggiornamento i sistemi integrati ad architettura: Westmere, Bloomfield, Lynnfield e alcuni chip mobile come quelli delle serie Arrandale e Clarkdale per i quali non mancheremo di fornirvi tutti i dettagli. Intel patch Meltdown Spectre Sandy Bridge Ivy BridgeGrazie a queste nuove correzioni gli utenti Sandy ed Ivy Bridge si stanno assicurando al chiusura delle problematiche che hanno portato a rallentamenti, crash random e malfunzionamenti. Si rende quindi fondamentale procedere all’installazione delle patch. Fateci sapere se sono sopraggiunti ulteriori problematiche.

Articolo precedenteWind e Vodafone: torna la fatturazione mensile, arrivano nuove offerte: Sky e 100 Giga
Articolo successivoElephone U Pro: il best buy che si ispira a Galaxy S9 disponibile in sconto su Coolicool