Instagram
L’ufficio stampa di Instagram è stato molto chiaro: l’azienda ha voluto smentire la notizia sul ritorno alla visualizzazione cronologica dei post nella timeline. Questa è stata definita semplicemente una fake news, di quelle che vengono continuamente pubblicate in rete, e che non corrisponde in alcun modo a verità.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact con cuffie wireless in regalo per chi li preordina

Fino a due anni fa Instagram proponeva ai suoi utenti i post proprio in ordine cronologico. Una scelta che è cambiata radicalmente con l’introduzione di nuovi algoritmi intelligenti che danno risalto e priorità, dunque, a tutti quei contenuti di potenziale interesse per l’utente. Un po’ come accade con Facebook.

Instagram, è davvero una fake news il ritorno all’ordine cronologico per i post?

Peccato che a lanciare online questa presunta fake news siano stati propri gli utilizzatori di Instagram. Gli stessi che nelle ultime settimane hanno potuto constatare un cambiamento nel funzionamento del feed della timeline. E possiamo assicurarvi che anche noi avevamo pensato ad un ritorno all’ordine cronologico.

La questione, dunque, si fa interessante. Instagram potrebbe aver pensato ad un ritorno categoricamente bocciato dopo dei test di cui non conosciamo l’esistenza oppure sta continuando ad effettuare le sue prove ma non vuole dare farse illusioni. In un caso o nell’altro, gli sviluppatori stanno sicuramente combinando qualcosa.

L’ideale sarebbe la possibilità di scegliere nel menu delle impostazioni se visualizzare la timeline in base all’ordine in cui vengono pubblicati i post delle persone che si seguono o semplicemente in base all’interesse. A questo punto non ci resta che aspettare e attendere magari dei risvolti già nei prossimi giorni. Instagram, lo ricordiamo, è disponibile sia per gli smartphone Android che per gli iPhone con iOS.

Instagram, trucchi e guide per il social dedicato alle immagini

Articolo precedenteOnePlus 6 arriverà con un modem LTE da 1000 Mbps di velocità in download
Articolo successivoXiaomi annuncia MIUI 9.2 Global Stabile per questi dispositivi: link al download