TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Nokia e Vodafone: presto sulla Luna con il 4G

scritto da Federica Vitale 08/03/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Nokia e Vodafone: presto sulla Luna con il 4G
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
28

Una Compagnia Spaziale tedesca, la PTScientist, un’equipe di ingegneri part-time, che hanno unito le forze per compiere qualcosa di incredibile e che attualmente lavorano a un progetto ambizioso, sbarcare, nel 2019, sulla luna con dei Rover nel punto in cui è avvenuto l’allunaggio del 1969.

Il nome del progetto è Mission to the Moon, e vanta una collaborazione dei grandi marchi europei, protagonisti nei rispettivi campi, per poter fornire delle immagini nuove degli scenari in cui 50 anni fa si è scritta la storia.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

PTScientist è in collaborazione con Audi per la progettazione e la realizzazione di 3 dispositivi che sbarcheranno sulla luna, nello specifico si tratta di 2 Rover, simili a quello progettato dalla NASA che ha calcato la terra rossa marziana, e di un modulo di atterraggio, chiamato Alina, che avrà il compito di far atterrare i dispositivi, denominati Audi Lunar Quattro, sul suolo lunare.

Un’altra collaborazione importante, ed è il motivo per cui trattiamo questa notizia, è quella tra il gruppo ingegneristico tedesco con Nokia e Vodafone, l’intento è, infatti, quello di realizzare un sistema di comunicazione basato sulla tecnologia 4G sulla Luna.

L’obiettivo è, infatti, quello di dotare Audi Lunar Quattro di telecamere ad alta definizione che cattureranno immagini nitide e soprattutto inedite di quelli che sono i dispositivi che le missioni apollo hanno lasciato sulla luna e di utilizzare la tecnologia 4G per inviare tutte i dati ad Alina la quale a sua volta, per mezzo di dispositivi amplificatori, invierà direttamente sulla terra, sempre sfruttando la tecnologia 4G.

Per quanto possa sembrare un’impresa di dimensioni ridotte rispetto alle missioni Apollo, la Mission to the Moon è un buon passo avanti verso la realizzazione di connessioni internet extraterrestri, che porrà le basi per applicazione future che non possono fare a meno di questa tecnologia, per altre missioni, non solo sulla Luna. Inoltre, saremo in grado di raccogliere dati di una qualità mai vista prima d’ora riguardo non solo ai cimeli che sono rimasti sul nostro satellite ma anche, e soprattutto, riguardo proprio alla Luna.

Un progetto grande e ambizioso ma indispensabile per muovere importanti passi avanti verso un obiettivo comune, ridurre gli interrogativi che ci accompagnano da millenni quando alziamo gli occhi al cielo.

4Glunanokiavodafone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
Google Plus per Android aggiornato, bianco predominante
prossimo articolo
HTC U Ultra, disponibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ma non Italia

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • NVIDIA GeForce, pronti i driver per Forza Horizon 6

    13/05/2026
  • Samsung Galaxy Z TriFold 2: la sorpresa è nascosta nella cerniera

    13/05/2026
  • Ring videocamera in offerta su Amazon: sconto del 38% a tempo limitato

    13/05/2026
  • Nintendo, allarme bomba al quartier generale: uomo arrestato

    13/05/2026
  • SMS blaster mobile: il furgone-spia che svuota i conti correnti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home