Nel settembre 2017, Xiaomi ha annunciato il Mi A1 nei mercati globali. Il device era già disponibile in Cina come Mi 5X. In particolare, lo Xiaomi Mi A1 è il primo dispositivo Android One dell’azienda.

Dato che questo dispositivo è in commercio da più di sei mesi, in rete sono apparse nuove indiscrezioni. Si è iniziato infatti a parlare del ​​Mi 6X che potrebbe essere lanciato come Mi A2. Lo Xiaomi Mi A2 potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera sul retro, un design a tutto schermo con un rapporto di 18: 9 ed una fotocamera frontale da 20 MP con Intelligenza Artificiale.

Le doppie fotocamere posteriori potrebbero non essere così esaltanti, visto che anche il suo predecessore dispone di un modulo fotocamera molto simile. Sulla base di queste speculazioni, un probabile Xiaomi Mi A2 è stato realizzato dal concept designer Tech Configurations. Il designer ha ideato un video concettuale basato sulle informazioni in possesso. Il concept video dello Xiaomi Mi A2 mostra lo smartphone sfoggiare un design a schermo intero con cornici ridotte ai lati e cornici superiori più sottili in alto ed in basso rispetto al Mi A1. La superficie superiore sembra avere spazio sufficiente per ospitare la fotocamera frontale e la capsula auricolare. Il display in formato 18: 9 del Mi A2 potrebbe arrivare con una risoluzione FHD + di 2160 x 1080 pixel.

Il concept dello Xiaomi Mi A2 mostra che lo smartphone è dotato di una fotocamera per i selfie da ben 20 MP sul lato anteriore e di un flash LED. Inoltre, si dice che la fotocamera selfie abbia un’apertura di f / 2.2 e Smart Beauty 4.0 ottimizzata per l’AI.
Nella parte posteriore, lo Xiaomi Mi A2 è dotato di una doppia fotocamera con i due sensori posizionati verticalmente nell’angolo in alto a sinistra. Il flash LED sarebbe posizionato tra i due sensori della telecamera. Dai rapporti esistenti, il modulo a doppia fotocamera comprenderà un sensore primario da 12 MP ed un sensore secondario da 5 MP. È probabile che le doppie fotocamere presentino aperture PDAF, OIS e f / 2.2.

Xiaomi potrebbe annunciare tra non molto il nuovo Mi A2

 

Sotto lo scocca, lo Xiaomi Mi A2 potrebbe essere alimentato dal processore Surge S2 dell’azienda. Altri rumors suggeriscono che il dispositivo potrebbe invece, impiegare lo Snapdragon 636 di Qualcomm. Si tratterebbe sello stesso montato sul Redmi Note 5 Pro, annunciato di recente. Lo Xiaomi Mi A2 sarà disponibile in due varianti: 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, si ritiene che il device sarà dotato di una porta USB di tipo C, di un jack audio da 3,5 mm e di altoparlanti esterni. I rendering sono stati visualizzati in tre varianti di colore: Argento, Rosso e Nero. Nessuno di questi aspetti è definitivo in quanto dobbiamo ancora ottenere una conferma ufficiale da Xiaomi riguardo al Mi A2. Tuttavia, qui vi lasciamo qui sotto al video concept.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSviluppata una tecnica laser per rilevare oggetti nascosti
Articolo successivoAsus Zenfone 5 Lite 2018: nuovo indizio sul prezzo di vendita