htc u12
Presunto HTC U12 mostrato in una conferenza 5G a Taiwan

HTC è uno dei principali produttori di smartphone che non ha annunciato un nuovo prodotto in occasione del MWC 2018 di Barcellona – che ricordiamo essere ormai terminato. Questo comunque non ci sorprende più di tanto, poichè il brand taiwanese ha recentemente annunciato U11 Plus, il suo top gamma caratterizzato da un display in 18: 9.

Tuttavia, un leaker ha rivelato le specifiche tecniche della prossima ammiraglia HTC U12, affermando altresì che la sua presentazione non tarderà poi così tanto. Secondo la fonte, il design sarà sostanzialmente il medesimo dell’attuale generazione; il pannello sarà nuovamente un 6 pollici in 18: 9 con cornici estremamente sottili e risoluzione QHD+. All’interno batterà uno Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna, espandibile tramite MicroSD.

Sul retro troveranno posto due sensori da 12 MP disposti verticalmente e affiancati da un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, mentre frontalmente la camera avrà una risoluzione di 8 MP.

HTC U12 sarà basato su Android 8.o Oreo con personalizzazione proprietaria Sense 10; tante ottimizzazioni, e alcune novità come Edge Sense 2.0.

Lo smartphone, stando alla fonte, dovrebbe godere di certificazione IP68, scocca in vetro e batteria da 3980mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

La data di lancio? Beh, aprile 2018, ad un prezzo di 880 dollari. Una notizia ”positiva”, poichè U11+ è stato proposto negli States a circa 929 dollari.

Articolo precedentePessime notizie per gli utenti Samsung Galaxy A3, J3 e J1 2016: le patch di sicurezza non arriveranno
Articolo successivoIntel sviluppa le architetture di calcolo del futuro: nuova collaborazione per un chip neuromorfico