OPPO ha appena confermato che il nuovo top gamma OPPO R15 avrà una tacca – o Notch – sulla superiore del suo display. La società ha infatti rilasciato una nuova immagine teaser sulla sua pagina ufficiale di Weibo (social network cinese) nella quale ci mostra un rendering dello smartphone. Le scritte poste nella inferiore dell’immagine confermano altresì l’esistenza di una versione Plus, che avrà il medesimo aspetto.

Detto questo, il Notch è considerevolmente più piccolo rispetto a quello di iPhone X. Le cornici sui lati sono quasi inesistenti, e il display è protetto da un vetro curvo 2.5D. Ovviamente, lo smartphone utilizzerà i pulsanti a schermo, sebbene sia abbastanza probabile la presenza delle gesture.

L’ennesimo clone di iPhone X?

Purtroppo, la società non ha mostrato il lato posteriore di OPPO R15, quindi non sappiamo davvero cosa aspettarci al riguardo; è possibile una back cover realizzata in metallo, come le precedenti generazioni. Detto questo, non sappiamo ancora quando la società abbia intenzione di annunciare R15, ma considerando che R11 – il suo predecessore – è stato lanciato nel giugno dello scorso anno (assieme al modello “Plus”), è abbastanza probabile che OPPO R15 sia annunciato attorno la metà del 2018.

Ora, molti di voi certamente sapranno che OnePlus tende a realizzare i propri smartphone utilizzando come base la serie OPPO R, quindi è probabile che OnePlus 6 somiglierà aOPPO R15.

In tal senso, quattro giorni fa vi abbiamo proposto i presunti primi scatti di OnePlus 6, il quale dovrebbe arrivare a metà 2018. Il design è davvero simile a quello di OPPO R15, e non manca il Notch sulla parte superiore dello schermo.

Articolo precedenteVernee: tutti gli smartphone presentati in occasione del MWC 2018
Articolo successivoNokia si riprende la rivincita: sono ben 21 i premi ricevuti al MWC 2018