Android P

Il prossimo ecosistema software mobile Android P è atteso nel corso del 2018, quando sarà introdotto in anteprima sulle unità Pixel Phone della compagnia Google a seguito di una fase approfondita di test che si aprirà a metà del mese con la prima Developer Preview del sistema.

Android P DP: anteprima sulle funzioni a partire da metà Marzo 2018

Android P ridefinirà gli standard funzionali e di sicurezza per gli smartphone ed i tablet che avranno l’onore di ricevere in via ufficiale la nuova ROM nel corso dell’anno. Una mole impressionante di nuovi riferimenti è sopraggiunta nel corso dell’ultimo mese. Un mese che ha visto anticipazioni ed indiscrezioni di ogni tipo chiudersi quest’oggi con quelle che solo le dichiarazioni del noto Evan Blass (aka evLeaks), il quale riferisce dell’apertura del circuito Preview Android P per metà mese.

Si tratta di una mossa che va in forte controtendenza rispetto a quanto fatto da Google fino ad oggi per quanto concerne l’apertura del canale DP ad inizio anno. Ciononostante, saranno davvero tante le novità che ci accompagneranno alla scoperta del nuovo sistema, come ad esempio il nuovo protocollo di sicurezza per l’app della fotocamera e le nuove regole per il set API Unofficial.

https://twitter.com/evleaks/status/969822034216804352

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, in vista di una release che si preannuncia densa di nuovi cambiamenti.

FONTETwitter
Articolo precedenteVivo X21 ha ricevuto la certificazione ufficiale cinese 3C in 4 diverse varianti
Articolo successivoQualcomm sta chiedendo agli azionisti di votare contro le nuovo candidature