Meltdown e Spectre patch Microsoft

Noi tutti conosciamo Specte e Meltdown, le due falle di sicurezza che hanno messo in crisi sistemi e piattaforme hardware di ogni genere, da Microsoft Windows agli ecosistemi Android sino ai microprocessori delle famiglie Intel ed AMD. Riguardo il roll-out delle patch correttive Vi sono delle novità per Intel, che propenderà presto alla concessione dei fix tramite il canale secondario del Catalogo Aggiornamenti Windows.

Catalogo Aggiornamenti Windows concederà il download dei fix per Spectre e Meltdown

Intel, AMD ed altri vendor e blasonati sviluppatori sono stati messi in ginocchio dal sopraggiungere delle minacce Spectre e Meltdown. Dopo tanto peregrinare i costruttori e le varie compagnie stanno procedendo al rilascio degli opportuni aggiornamenti correttivi per i loro prodotti e le loro piattaforme e, tra queste, anche Intel che per l’occasione ha fatto sapere di aver attivato un canale di distribuzione alternativo per il Catalogo Aggiornamenti Windows.

Gli update non saranno distribuiti automaticamente attraverso Windows Update ma si dovranno scaricare e successivamente installare di volta in volta. Il vero vantaggio, in questo caso, è quello di disporre un hub di raccolta degli aggiornamenti che torna utile in ambito aziendale.

I primi aggiornamenti Microsoft sono giunti già all’attenzione dei possessori di soluzioni Intel Core Skylake ed altri si aggregheranno non appena ultimata la fase di sviluppo e test. Microsoft ha anche detto di aver collaborato con i produttori di antivirus di terze parti per assicurarsi adeguata segnalazione di sicurezza per i pacchetti in arrivo, così che questi non vengano mesi in quarantena a causa di un falso positivo.

Articolo precedenteDropbox: nuova partnership con G-Cloud per l’integrazione dei servizi
Articolo successivoGli smartphone Xiaomi riceveranno il supporto completo di Google Assistant