Huawei P20 Lite

Vodafone Spagna ha inserito accidentalmente Huawei P20 Lite nel suo ultimo listino. Il produttore cinese non ha rivelato se lo smartphone verrà annunciato insieme ai fratelli maggiori Huawei P20 e Huawei P20 Plus all’evento del 27 marzo a Parigi, ma dopo questa fuga di notizie da parte di Vodafone la sua presenza sembra certa.

LEGGI ANCHE: Vodafone Happy regala questo venerdì 15 euro al Superenalotto

Guardando la pagina dedicata proprio a Huawei P20 Lite, apprendiamo che lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con uno schermo da ben 5.84 pollici di diagonale. Un pannello che offrirebbe una risoluzione Full HD+ e sotto il quale sarebbe disposto il processore Octa Core HiSilicon Kirin 659.

Caratteristiche e prezzo di Huawei P20 Lite rivelate da Vodafone Spagna

Una CPU che metterebbe a disposizione quattro core da 2.36 Ghz per i compiti più complessi e quattro core da 1.7 Ghz per l’utilizzo quotidiano. A supporto del processore ci sarebbe una GPU dedicata ma soprattutto 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Passando al comparto multimediale, le informazioni più recenti pubblicate da Roland Quandt sembrano siano state confermate. Huawei P20 Lite avrebbe una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MegaPixel per scatti perfetti ma soprattutto con effetto bokeh.

La fotocamera anteriore, invece, sfrutterebbe un solo sensore ma sempre da ben 16 MegaPixel. Vodafone completa la scheda tecnica rivelando che lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh e gestito da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata.

Una scheda tecnica, nel complesso, simile a quella del recente Mate 10 Lite con la differenza più grande caratterizzata dalla dimensione della batteria, che probabilmente è il risultato di un design più compatto di Huawei P20 Lite che dovrebbe eliminare quasi del tutto le cornici intorno allo schermo.

Il prezzo di Huawei P20 Lite, che dovrebbe essere disponibile in due colorazioni: blu e nero, sarebbe di 369 euro. Almeno in Spagna nella versione sbloccata venduta da Vodafone. Una cifra che sicuramente sarà la stessa anche in Italia e in buona parte dei Paesi del vecchio continente.

Articolo precedentePassa a Vodafone: nuove offerte portano 20GB in 4G ad ogni utente
Articolo successivoMediaset Premium cerca di risorgere con sconti imperdibili su ogni abbonamento