Huawei

l primo smartphone Huawei alimentati dalla piattaforma Android Go potrebbe arrivare sul mercato con il nome Huawei Y5 Lite (2018) e, a quanto pare, il dispositivo sembra essere stato recentemente approvato dalla FCC. Ciò potrebbe indicare che il suo lancio sul mercato potrebbe arrivare molto presto.

I documenti FCC rivelano il numero di modello ‘CAG-L03’ e ulteriori dettagli relativi al dispositivo sono stati rivelati dai file del firmware recentemente condivisi dalla comunità XDA-Developers. Anche se la FCC non rivela molte informazioni relative alle specifiche hardware, questi file del firmware trapelati sembrano contenere informazioni relative a determinate caratteristiche software e hardware, oltre a quello che dovrebbe essere il periodo di lancio del dispositivo.

Huawei pronta a lanciare il suo smartphone con Android Go

 

Secondo un file di configurazione della piattaforma trovato all’interno dei file del firmware che collega il numero di modello “CAG-L03” con il Huawei Y5 Lite (2018). Il dispositivo sarà alimentato dal chipset MT6737M fornito da MediaTek. Dovrebbe ospitare quattro ARM Cortex- A53 CPU core con clock fino a 1,1 GHz, accoppiato con un chip grafico Mali-T720. Per inciso, questo è lo stesso chipset utilizzato dai recenti dispositivi basati sulla piattaforma Android Go. Tra questi, troviamo il Nokia 1 presentato un paio di giorni fa al Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna.

Gli stessi file di configurazione suggeriscono che il dispositivo dovrebbe avere una risoluzione dello schermo di 854 x 480. Utilizzerà inoltre, due slot SIM senza NFC. Per quanto riguarda il software, il Huawei Y5 Lite (2018) sarà un dispositivo Android Go. Alcune applicazioni saranno preinstallate nel firmware, tra cui Gmail Go, Maps Go, YouTube ed altro ancora. Come promemoria, Android Go è stato presentato ufficialmente alla fine dello scorso anno come l’ultima soluzione software di Google per smartphone di fascia bassa e ci si aspetta che altri dispositivi alimentati dalla piattaforma raggiungano il mercato nel 2018.

A parte il Huawei Y5 Lite (2018), è interessante notare che la FCC ha anche approvato un altro smartphone appartenente allo stesso brand. Questa volta con il numero di modello “CAG-L23”. Non sono stati rivelati dettagli hardware, ma una foto che mostra la posizione dell’etichetta FCC rivela la duplice funzionalità SIM nascoste da una cover posteriore rimovibile, nonché uno slot per la scheda microSD per l’espansione della memoria. Vale la pena notare che il Huawei Y5 Lite lanciato lo scorso anno era noto anche come Huawei Y3 in alcuni mercati, quindi c’è la possibilità che questi nuovi dispositivi etichettati come “CAG-L03” e “CAG-L23” possano essere due varianti del stesso telefono.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteWiko View Lite, anteprima del medio gamma Dual SIM con Android 8.0 Oreo
Articolo successivoWiko View Go, lo smartphone per i giovanissi con display da 18:9 e Android Oreo