Huawei: smartphone 5G entro il 2019, ecco le ultime notizie
Huawei: smartphone 5G entro il 2019, ecco le ultime notizie

In questi giorni, durante il Mobile World Congresso 2018 di Barcellona, Huawei ha ufficializzato il lancio di uno smartphone 5G. Il lancio dovrebbe avvenire tra ottobre e dicembre 2019.

L’annuncio ufficiale è stato fatto in occasione della più importante fiera tecnologica, lo smartphone, che arriverà tra più di un anno, si chiamerà Balong 5G01.

Huawei ufficializza l’arrivo di uno smartphone 5G

Lo smartphone Balong 5G01 si tratta di un modem con supporto allo standard 3GPP, molto più veloce rispetto a Qualcomm Snapdragon X24. Può raggiungere una velocità massima di download pari a 2Gbps, una velocità mai raggiunta fino ad ora su un dispositivo mobile. Il nuovo chip offre le bande Sub6GHz e mmWave che hanno rispettivamente una bassa e una alta frequenza.

Il nuovo componente è in grado di supportare due diverse modalità di rete 5G. La prima è non standalone che è principalmente basata su LTE, la seconda è standalone che è totalmente indipendente dalla connettività LTE. Queste reti permetteranno una grande evoluzione nel campo della tecnologia. Per questo motivo Huawei sta anche pensando di lanciare molti dispositivi basati sulle nuove connettività, tra questi anche dispositivi per smart home e per le auto.

L’azienda cinese ha già stretto accordi con diversi operatori e già per la fine di questo 2018 sarebbe pronta per entrare in questo grande nuovo mondo. Non ci resta che attendere per ulteriori sviluppi, perché per il lancio c’è ancora molto da aspettare.

Articolo precedenteWhatsApp: la novità tanto attesa che “scompiglierà” la chat di gruppo
Articolo successivoEataly Pay, dal MWC 2018 arriva l’app per pagamenti in-store Eataly dallo smartphone