Sony Xperia X
Sony Xperia X Compact è il medio gamma compatto dell’azienda

Sony all’inizio del mese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per i proprio terminali della famiglia Xperia X e X Compact. Dopo il rilascio del major update per il sistema operativo, in queste ore, sono state aggiornate anche la patch di sicurezza di Google, integrando così quelle relative al mese di febbraio.

Queste patch vanno a chiudere definitivamente le falle e le vulnerabilità della CPU denominate “Meltdown” e “Spectre”. Il numero di build del terminale passa così dalla versione 34.4.A.0.364 alla versione 34.4.A.2.19. Nel caso in cui non fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, è che è possibile verificare manualmente la presenza di update recandosi nel menù Impostazioni e cliccando sulla voce Aggiornamento Sistema.

Ricordiamo che Xperia X Compact è il medi di gamma dell’azienda caratterizzato da dimensioni compatte. Il display ha una risoluzione HD da 4.6 pollici, all’interno è possibile trovare un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 650 accompagnato da 3GB di memoria RAM. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 23 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. La batteria è da 2.700 mAh.

Sony Xperia X, invece è il fratello maggiore della versione Compact in quanto dotato di un display da 5 pollici con risoluzione FullHD e stesso hardware interno. Cambia leggerente la fotocamera posteriore che diventa da 12 megapixel.

FONTExperiablog
Articolo precedenteDispositivi indossabili: cosa ci dobbiamo aspettare al MWC 2018
Articolo successivoVodafone, progetto della prima rete 4.5G compatibile con Galaxy S9: sarà un fulmine