Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus in Italia costeranno rispettivamente 899 euro e 999 euro. Prezzi da capogiro che in quel di Seoul, sono sicuri, non impensieriranno gli utenti pronti ad acquistarli senza pensarci due volte. DJ Koh, numero uno di Samsung, è convinto che le vendite di Galaxy S9 supereranno quelle di Galaxy S8.

LEGGI ANCHE: Huawei Matebook X Pro, la nostra video anteprima dal MWC 2018

In realtà si tratta di un risultato non proprio scontato visto che Galaxy S8 e la sua variante Plus rimangono due ottimi dispositivi Android con ancora tantissime prestazioni da dare agli attuali e ai futuri possessori. In più, proprio grazie alla presentazione dei nuovi top di gamma Galaxy S8 potrà contare su un ulteriore taglio di prezzo.

Galaxy S9 venderà più di Galaxy S8 secondo Samsung

Battere le attuali 37 milioni di unità circa di Galaxy S8 dovrebbe essere relativamente semplice secondo il CEO del produttore per un solo semplice motivo. Galaxy S9 è stato presentato prima e verrà venduto prima di Galaxy S8, per cui i numeri nel complesso dovrebbero essere migliori.

Questo è quanto ha spiegato DJ Koh aggiungendo che ci sarà più tempo per i reparti specializzati di pianificare e adottare diverse strategie di marketing pre promuovere lo smartphone in tutto il mondo. A tal proposito Samsung starebbe già pensando a campagne pubblicitarie su larga scala che andranno dagli spot in tv alle gigantografie nelle stazioni.

Anche se Galaxy S9 ed S9 Plus non apportano particolari innovazioni, migliorano alcune delle caratteristiche e delle funzionalità che i clienti usano di più. E questo è quello che le persone avrebbero chiesto a Samsung. La stessa azienda che a pochi giorni dalla presentazione dei suoi nuovi top di gamma ha già ricevuto feedback al di sopra delle aspettative.

Articolo precedente3 Italia: splendida notizia per tutti i clienti, ecco la novità
Articolo successivoGalaxy S8 disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon: 496 euro