Huawei P10

Huawei P10 è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento software che migliora l’esperienza di utilizzo dell’attuale top di gamma. Gli sviluppatori del produttore cinese hanno dato il via al rilascio di una nuova versione, contrassegnata come B360, che introduce diverse novità sui modelli No-Brand venduti in Europa e quindi in Italia.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, come guardare la diretta streaming

L’aggiornamento in questione ottimizza le prestazioni di navigazione della funzione “Impronta digitale frontale” e integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di febbraio 2018, per una maggiore sicurezza del sistema e dei dati sensibili dell’utente archiviati in esso.

In più, secondo quanto riporta direttamente il changelog ufficiale disponibile a questo indirizzo, è stato risolto il problema relativo al blocco di alcune applicazioni durante il tentativo di tornare alla schermata Home in modalità orizzontale. Risolto anche il bug del mancato aggiornamento della posizione in alcune aree, all’interno di Meteo.

Il sistema operativo è sempre basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata.

Huawei P10, come aggiornare il software installando l’ultima versione

Aggiornare è semplice perché come di consueto ormai, basterà attendere la notifica che segnala la disponibilità di una nuova versione. La notifica vi appare in automatico non appena l’aggiornamento è disponibile anche per il vostro Huawei P10. Tuttavia, potete forzarla accedendo alle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.

Per la ricerca manuale, ma anche per il download e l’installazione dell’aggiornamento, è necessaria la connessione WiFi attiva. Il nostro consiglio è quello di procedere solo con la batteria completamente carica o collegata al caricabatterie. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale per cui potete evitare di effettuare un backup dei dati.

Il nostro consiglio, viste le novità, è quello di aggiornare il prima possibile per cui se avete dimestichezza con l’installazione manuale potete procedere scaricando i file che trovate in questo sito.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 Pro: presto lo potrete acquistare anche in Italia
Articolo successivoPokemon GO: arrivano i Pokemon Leggenda Groudon, Kyogre e Rayquaza