Cerchiamo di capire un po’ meglio i dettagli e le differenze delle varie offerte di telefonia mobile di uno dei gestori di punta sul territorio nazionale. Parliamo di Fastweb, del quale esamineremo le principali promozioni in competizione con quelle dei principali protagonisti della giungla di operatori telefonici – Tim Wind e 3 italia.

Fastweb Mobile Freedom

 

Questo è il nome della nuova proposta con cui la società di servizi internet di linea fissa cerca di rompere gli equilibri del mercato mobile.

Leggi anche: Fastweb, tante novità per contrastare l’egemonia di Tim e Vodafone

E’ forse questo il maggior punto di forza di quest’offerta, essa, infatti, prevede un prezzo agevolato, 9.95 euro/4sett., per chi aderisce alla propria iniziativa avendo già un contratto di linea fissa. Il prezzo sale a 14.95 euro/4 sett. in caso di nuove attivazioni o passaggio da altro operatore per nuovi clienti.

Vantaggi:

In ogni caso, Fastweb garantisce 1 anno di servizio gratuito, nessuna penale d’uscita o limiti di permanenza (vincoli contrattuali) , e l’abbattimento di tutti i costi di servizi generali quali segreteria, scatto alla risposta o “Ti richiamo io”.

Cosa prevede Mobile Freedom?

La società di telecomunicazioni lombarda offre con la proposta di 8 GB di Internet, alla velocità 4G LTE, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e cellulari sul territorio nazionale, SMS illimitati e WOW-FI illimitato (attivo in oltre 800 città).

C’è qualcosa che dovrei sapere?

L’assenza di vincoli contrattuali e la volontà della società di affermarsi nel settore della telefonia mobile sembrano delle buone garanzie anche per i clienti più diffidenti. Tuttavia, se proprio si vuole andare a guardare il cavillo, è bene tenere presenti le novità introdotte dal governo riguardo alle tariffe su base mensile, di fatti nei prossimi mesi tutte le società dovranno adeguarsi e rinunciare, almeno sulla carta, alla “tredicesima” garantita dalla tariffazione su base quadri settimanale (28 giorni), almeno sulla carta perché sono previste, e già molti operatori stanno informando i propri clienti della buona nuova, delle riformulazioni e conseguenti adeguamenti del prezzo delle offerte senza però andare a modificare il servizio garantito (le famose soglie di traffico). Fastweb rinuncerà a questa ghiotta occasione?

FASTWEB

Fastweb è una società italiana operante nel settore delle telecomunicazioni da circa 20 anni, e nel corso della sua storia, dopo aver vissuto varie vicissitudini tra l’avventura in borsa e la collaborazione con la società svizzera Swisscom che prosegue tutt’ora, trova oggi la sua dimensione come operatore telefonico virtuale appoggiandosi sotto la rete di Tim, manovra che le garantisce una copertura mobile e di banda larga(ADSL E Fibra) pari al 98% dell’intero territorio nazionale.  In questo momento, detenendo una fetta del mercato pari al 12%, è il terzo operatore di telefonia fissa in Italia. E con le nuove politiche di crescita, sta cercando di suggerirsi sul mercato della telefonia mobile con offerte sempre più vantaggiose, tra cui la Mobile Freedom che ci accingiamo a vedere più nel dettaglio.

Articolo precedenteNokia 8 Sirocco: ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sullo smartphone
Articolo successivoTIM Ten Go 30GB, offerta imperdibile per nuovi ed ex clienti