Honor 7C

Honor sta diventando una macchina di guerra. L’azienda controllata direttamente da Huawei presenta uno smartphone Android con cadenza quasi mensile e nel giro di pochi anni rischia di innescare una guerra interna con Huawei che presenta dispositivi identici ma a prezzi più alti. Oggi veniamo a conoscenza di un nuovo Honor 7C.

LEGGI ANCHE: TIM Ten Go con 30 GB e minuti illimitati a 10 euro per gli utenti Wind TRE

Lo smartphone è arrivato al TENAA dove ha ricevuto le sue certificazioni, necessarie prima dell’esordio sul mercato cinese. Honor 7C dovrebbe essere il successore di Honor 6C presentato ad aprile 2017 ed una versione più nuova di Honor 6C Pro annunciato nel mese di ottobre 2017.

Honor 7C, ecco come dovrebbe essere il nuovo medio gamma

Lo smartphone, nome in codice LND-TL30, sembra realizzato completamente in metallo. Il design riprende molti dettagli di Honor 7X, soprattutto sulla parte anteriore dove secondo i documenti del TENAA ci sarà spazio per un display HD+. Si tratta di un pannello da 5.99 pollici di diagonale1440 x 720 pixel di risoluzione.

Sul profilo destro di Honor 7C sono visibili i pulsanti di accensione, volume su e volume giù mentre il vano per la schede Nano SIM è posizionato sul lato sinistro. Posteriormente c’è il lettore di impronte digitali ed una doppia fotocamera che dovrebbe sfruttare un sensore da 13 MegaPixel ed uno da 2 MegaPixel.

La fotocamera anteriore, invece, sarebbe da 8 MegaPixel ma non è chiaro se ci sarà un secondo sensore per rendere perfetti gli autoscatti. Lo smartphone, grande 158.3 x 76.7 x 7.8 millimetri e pesante 164 grammi, avrà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile grazie allo slot per le MicroSD.

Le caratteristiche si completano con la presenza di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth e GPS ma rimane sconosciuto il processore. La batteria, invece, è un’unità non rimovibile da 2900 mAh. Il sistema operativo non può che essere Android Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0.

L’Honor 7C dovrebbe essere presentato in primavera e disponibile all’acquisto poco dopo, nelle colorazioni blu, oro e nero. Queste sono più o meno tutte le informazioni che il TENAA ha condiviso.

Articolo precedenteFastweb concede WiFi gratuito nella Metro di Milano: nuovo accordo con ATM
Articolo successivoNokia 8 Sirocco: ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sullo smartphone