Free Mobile in Italia sarà semplicemente Iliad

Iliad sarebbe il nome ufficioso del nuovo operatore mobile telefonico in arrivo in Italia. Lo rivelano i colleghi di Repubblica in un loro articolo, specificando che al contrario di quanto si ipotizzava sono stati scartati i nomi Ho Mobile e Free Mobile quest’ultimo utilizzato in Francia. L’arrivo di Iliad sul nostro affollato mercato sarebbe previsto in primavera.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 con 350 euro di sconto per chi permuta il proprio smartphone

Nello specifico i dirigenti starebbero aspettando il completamento dell’elezioni, la presentazione del piano industriale di TIM, principale avversario di Iliad insieme a Vodafone, ed il ritorno alla fatturazione mensile. In questo modo il mercato ma soprattutto gli utenti saranno pronti ad accogliere il nuovo operatore che sfrutterà le antenne Wind.

Iliad, le possibili promozioni e offerte da urlo per tutti gli utenti

In Francia Free Mobile ha rivoluzionato il mondo delle offerte della telefonia mobile guadagnando in pochissimo tempo la fiducia degli utenti ed un portafoglio di utenze che ha superato quelli degli operatori più importanti. Una mission portata a termine grazie ad offerte fuori dal comune perché molto vantaggiose sia per il prezzo che per i contenuti.

Lo stesso dovrebbe ripetersi anche in Italia dove già TIM, Wind TRE e Vodafone si fanno la guerra da un anno a questa parte. Proprio per questo gli esperti del settore pensano che il margine di crescita di Iliad possa essere scarso ma i numeri uno dell’operatore avrebbero in mente già la prima offerta urlo.

Iliad, solo 1.99 euro per minuti illimitati e 30 giga in 4G

Secondo le precedenti indiscrezioni potrebbe esserci una promozione con minuti illimitati e ben 30 giga di internet a soli 1.99 euro. Una cifra assurda se paragonata al prezzo delle promozioni nostrane ma possiamo garantirvi che in Francia, quando ci sono ricorrenze particolari, Free Mobile non è nuova a queste iniziative.

La promozione in questione, infatti, potrebbe essere solo un’offerta di lancio con coupon limitati ma anche quelle che verranno saranno da urlo. Ci aspettiamo due offerte, al massimo tre: una base con 1000 minuti, 1000 messaggi e 10 giga a 4.99 euro ed una per l’utenze più avanzata con minuti illimitati, messaggi illimitati e 50/100 giga a 14.99 euro.

Articolo precedenteXiaomi è pronta a svelare delle nuove cuffie, teaser pubblicato online
Articolo successivoGoogle: rivelata una grave falla di sicurezza sul browser di Microsoft Edge