Pixel 2 XL si ricarica più lentamente nei luoghi freddi
Pixel 2 XL si ricarica più lentamente nei luoghi freddi

Di Google Pixel 2 XL ne abbiamo parlato fino alla nausea, purtroppo non per elogiarlo ma per parlare di piccoli problemi che lo affliggono. Oggi torniamo infatti a parlare della ricarica dello smartphone, ritenuta molto veloce anche se non è poi così veloce quando fa freddo.

Le batterie degli smartphone non hanno tenuto il passo con il progresso delle performance degli smartphone stessi. Nonostante abbiano introdotto anche la ricarica veloce su molti dispositivi, Pixel 2 XL quando fa freddo non si ricarica poi così velocemente.

Google Pixel 2 XL fa fatica a caricarsi quando fa “freddo”

Abbiamo recentemente parlato di un altro problema che vedeva Pixel 2 XL al centro, ora torniamo a parlare di una segnalazione con tanto di prove. Secondo alcuni test eseguiti, Google Pixel 2 XL si caricherebbe solamente a 3/4 W invece dei 18 W attesi quando fa freddo. Si parla ovviamente di temperature molto fredde, al di sotto dei 20°.

La differenza comunque non è da poco nonostante lo schermo continui a mostrare la dicitura “ricarica veloce”. I testi sono stati svolti in casa e sono comunque approssimativi. Come anticipato prima, lo smartphone Google non è il solo ad avere questo piccolo problemino. Si aggiungono anche Pixel XL, OnePlus 5T, Essential PH-1 e Nexbit Robin.

Google in merito alla questione ha risposto che sta valutando di cambiare l’espressione “ricarica veloce” mostrata sullo schermo. Sarà quindi rilasciato un aggiornamento per evitare che il dispositivo menta sulla reale carica in corso.

Articolo precedenteEuronics supera MediaWorld e Unieuro: tantissimi smartphone a dei prezzi convenienti
Articolo successivoApple sa come risolvere il problema delle macchie di HomePod