Xiaomi Mi MIX 2S è uno degli smartphone più attesi di questo 2018, e dovrebbe essere anche il primo device al mondo mosso dallo Snapdragon 845; nella giornata di ieri lo smartphone è apparso in un rendering che esalta un design praticamente senza cornici e un rapporto screen-to-body di oltre il 90 percento.

L’immagine – che vi proponiamo in apertura articolo – ci consente di scorgere due altoparlanti stereo e una porta USB Type-C, sebbene manchi il jack per le cuffie da 3,5 mm. Xiaomi ha già abbracciato la controversa tendenza di abbandonare la famosa porta audio con Mi 6 e Mi MIX 2, e questa scelta è stata criticata dai suoi utenti.

Il rendering, comunque, non coincide con le precedenti raffigurazioni del dispositivo: è infatti assente la tanto chiacchierata ”tacca” nell’angolo in alto a destra, la quale avrebbe dovuto ospitare la fotocamera frontale.

Fotocamera frontale che non riusciamo a individuare nel rendering; che sia posizionata sulla sottile cornice inferiore del device? Ciò detto, Xiaomi Mi MIX 2S è anche protagonista di un nuovo video hands-on visto, sebbene la legittimità della clip è alquanto discutibile.

La posizione del tasto di accensione è vicina al suo bordo sinistro inferiore, il che ci porta a pensare si tratti di un Mi MIX 2 girato sottosopra con l’interfaccia utente capovolta di 180 gradi.

Come suggerisce il nome, Xiaomi Mi MIX 2S sarà una versione aggiornata del Mi MIX 2; sarà caratterizzato da uno Snapdragon 845 e 8GB di RAM ed un display da 5,99 pollici FHD+ (2.160 per 1.080 pixel) in formato 18: 9 (2: 1).

La fotocamera posteriore è una dual da 12 megapixel, mentre Android è in versione 8.0 Oreo con personalizzazione MIUI 9. Il gigante cinese annuncerà – probabilmente – la sua ammiraglia prima del MWC 2018 in occasione di un evento dedicato in Cina.

Articolo precedenteiPhone: se le notifiche non funzionano, ecco cosa fare
Articolo successivoTre Italia, offerta imperdibile con 1000 minuti e 6 GB a soli 6 euro