Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Il countdown è iniziato: mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. L’appuntamento è fissato per il 25 febbraio, alle ore 18.00. Noi saremo presenti alla presentazione e vi forniremo tutte le informazioni ufficiale il prima possibile. In realtà ormai si conosce tutto su questi due top di gamma, tranne che il prezzo.

LEGGI ANCHE: Attenzione a WhatsApp, l’app non è sicura come pensate: messaggi spiati

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno sicuramente costosi. Secondo alcune indiscrezioni saranno gli smartphone Android più costosi mai prodotti da Samsung. A supportare queste informazioni ci pensa il leaker di professione Roland Quandt che ha pubblicato su Twitter un messaggio con i prezzi per il mercato norvegese.

Galaxy S9 ed S9 Plus, ecco quanto costeranno

Secondo quanto riportato da Quandt, che ci teniamo a specificarlo è un esperto nel suo settore, Galaxy S9 dovrebbe costare 8790 corone norvegesi. È l’equivalente, con il cambio attuale, di circa 907 euro. Una cifra che dovrebbe differire per qualche euro da quella per il nostro mercato a causa della differente tassazione.

Galaxy S9 Plus, che a livello tecnico offrirà uno schermo più grande, la doppia fotocamera posteriore ed una batteria più potente, dovrebbe costare 9790 corone norvegesi. Una cifra che, con il cambio attuale, corrisponde a circa 1011 euro. Prezzi stellari, dunque, che confermerebbero il record di Samsung Galaxy più costosi di sempre.

Il perché è presto detto: competere con tutti i dispositivi premium del mercato e assorbire i costi di produzione elevati per le soluzioni tecniche proposte. Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili entro un mese dalla loro presentazione nei Paesi più importanti e in almeno tre colorazioni: Coral Blue, Lilac PurpleMidnight Black.

Tutte le altre informazioni sui prossimi top di gamma Android, comprese le caratteristiche, li trovate in questo articolo.

Articolo precedenteTre Italia, con la fatturazione 30 giorni aumentano i costi ma anche le soglie
Articolo successivoWhatsApp: il trucco per non perdere tempo tra centinaia di messaggi