iPhone X Samsung Galaxy S9

Mancano soltanto 12 giorni alla presentazione di Samsung Galaxy S9, il primo dispositivo Android top di gamma per questo 2018. L’azienda sudcoreana sta progettando, come suo solito, un evento in grande stile per far apprezzare al pubblico la sua ultima costruzione.

Galaxy S9 sarà uno smartphone chiave per Samsung. La compagnia, infatti, con questo device dovrà competere sul mercato con gli iPhone X di casa Apple. Anche se i melafonini stanno ottenendo risultati inferiori alle aspettative, la battaglia sarà senza esclusione di colpi

Il confronto tra Galaxy S8 ed iPhone X

I due top di gamma avranno caratteristiche perlopiù simili. Galaxy S9 andrà a pareggiare il gap tecnologico con il device Apple per quanto concerne il sistema del “Face ID”. Come ci indicano gli ultimi rumors, gli sviluppatori hanno brevettato la funzione “Intelligent Scan” per il riconoscimento facciale.

Ulteriori novità ci dovrebbero essere anche per Bixby, finalmente in grado di competere con Siri.

Per l’aspetto design non cambia molto. Ambedue i cellulari avranno in dote un display OLED per una definizione super di tutti i dettagli.

Sul fronte batteria trionfa Samsung Galaxy S9 con la potenza dello strumento pari a 3000 mAh rispetto ai 2716 mAh di casa Apple. Anche per la memoria RAM la bilancia pende dal lato di Galaxy S9 con 4 GB di memoria rispetto ai 3 GB di iPhone X.

Sul prezzo trionfa Samsung

Considerando le caratteristiche ed i relativi prezzi, il confronto è vinto a mani basse da Galaxy S9. Il dispositivo sarà disponibile a circa 900 euro in Italia contro gli oltre 1100 euro di iPhone X.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: tempi e metodi per l’aggiornamento ad Android Oreo
Articolo successivoVodafone: una brutta sorpresa attende tutti i clienti