L’e-commerce indiano Flipkart ha pubblicato su Twitter un nuovo teaser che fa riferimento al prossimo Xiaomi Redmi Note 5. Il midrange Xiaomi più atteso dell’H1 2018 verrà lanciato in India il giorno di San Valentino (14 febbraio), e si ipotizza sarà solo una versione re-branded di Xiaomi Redmi 5 – 5 Plus – nella variante Prime.

Il teaser è accompagnato dall’hashtag #GiveMe5. Nella fattispecie, l’immagine è tratta da un video teaser pubblicato dalla divisione indiana di Xiaomi, secondo la quale Redmi Note 5 avrà un display con un rapporto di aspetto 18: 9 e cornici ridotte ai minimi termini.

Ciò detto, lo smartphone sembra adottare un design parzialmente diverso da quello di Redmi 5, e questo ci fa pensare che siano due dispositivi diversi. Nel video teaser, possiamo leggere che “5 ti permette di vedere di più, 5 ti dà una prospettiva più ampia, 5 è un dispositivo tuttofare e 5 rende rende la tua vita migliore“.

Da queste parole si evince come il medio-gamma avrà uno schermo molto ampio e una risoluzione piuttosto elevata. Inoltre, il video teaser conferma la data di presentazione del device: 14 febbraio, proprio come suggerito dalle precedenti indiscrezioni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Xiaomi Redmi Note 5 pare sarà dotato di un chip Snapdragon 636 octa-core di Qualcomm, che è il successore dello Snapdragon 630 – SoC ad alta efficienza energetica.

Il chip dovrebbe essere coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sul retro, ci aspettiamo di vedere una doppia fotocamera da 16 + 5 MP.

Che ne pensate di questo Redmi Note 5? È un degno successore di Redmi Note 4? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteCorso completo iOS 11 per sviluppare app da zero a 20 euro invece di 200
Articolo successivoCome rendere lo smartphone più veloce possibile