Il mese di febbraio si apre con tantissime promozioni rivolte ai nuovi clienti che decidono di cambiare il proprio operatore telefonico. Nell’articolo odierno andremo a confrontare due offerte molto accattivanti che appartengono agli operatori Tim e Wind.

Da sempre, i due operatori telefonici hanno avuto come obiettivo di essere leader del mercato della telefonia mobile ed è per questo che in continuazione lanciano delle offerte per strapparsi i clienti a vicenda. In questo caso, le offerte che sono disponibili si chiamano Tim Top Go 30GB e Wind All Inclusive Flash 30GB.

Tim Top Go 30GB vs Wind All Inclusive Flash 30GB

Entrambe le offerte sono caratterizzate da bundle ricchi di minuti e giga, per poter chiamare e navigare nel migliore dei modi.

I dettagli delle offerte:

  • Tim Top Go 30GB: l’offerta è attivabile per i clienti provenienti da Wind con richiesta di portabilità del proprio numero. Al costo di 10 Euro ogni quattro settimane, sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet. Previsto un costo di attivazione pari a 12 Euro, oltre all’acquisto della sim di 10 Euro, da dover sostenere nel negozio Tim.
  • Wind All Inclusive Flash 30GB: l’offerta è riservata per i clienti provenienti da Tim e Operatori Virtuali (tranne PosteMobile) che effettuano la portabilità del proprio numero. Sono inclusi 1000 minuti verso tutti, 500 sms verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G, a soli 10 Euro mensili. Il cliente deve versare un contributo di attivazione pari a 10 Euro e il costo della nuova sim di 10 Euro.

Come possiamo notare, le due offerte presentano alcune caratteristiche in comune, ovvero, la stessa soglia del traffico internet e lo stesso costo del rinnovo. Mettendole a confronto, risulta essere migliore l’offerta della Wind, visto che offre anche la possibilità di poter inviare gli sms.

Un’informazione da non sottovalutare, è quella legata all’attivazione. Infatti, entrambe le offerte sono di tipo ‘local’, e sono disponibili sono in alcune zone dell’Italia. Per quanto riguarda l’offerta dell’operatore Tim, è attivabile in Sicilia ma nella provincia di Enna e Ragusa. Invece, l’offerta dell’operatore arancione è attivabile nella provincia di Viterbo, Ragusa, Bologna, Lecce, Alessandria, Genova, Brescia e Novara.

Articolo precedenteWhatsApp, sempre più vicina la versione per Tablet
Articolo successivoGoogle Play nel 2017 ha rimosso ben 700.000 app dallo Store