skySky potrebbe riservare una terribile sorpresa ad ogni abbonato ai pacchetti Sky Sport e Calcio. La novità è fresca, ma potrebbe portare a ricadute su tutto il 2018 e sull’andamento dell’azienda stessa.

Sebbene i canali accessibili con un abbonamento alla pay TV siano davvero moltissimi, l’interesse della comunità è principalmente rivolto a tre argomenti: Calcio, Sport e Serie TV. La notizia trapelata nei giorni scorsi riguarda principalmente il mondo del Calcio, ed in particolare della Serie A.

Sky, una terribile sorpresa riguarda ogni abbonato a Sky Sport e Calcio

Nel corso del mese di Gennaio sono state aperte le buste con le offerte riguardanti l’acquisizione dei diritti TV del Campionato di Calcio del prossimo anno. La richiesta della Lega Calcio era di 1 miliardo di euro per l’intero pacchetto delle componenti.

Le offerte delle pay TVSky e Mediaset Premium, sono state al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda l’azienda nostrana non è stata comunicata la proposta, per Sky, invece, la quota si è fermata a circa 800 milioni di euro.

Arrivati a questo punto ci si trova di fronte ad un bivio: o la Lega Calcio abbassa le pretese o le pay TV sono costrette ad offrire di più. La soluzione al problema si trova in mezzo tra le parti, ora bisogna vedere chi compirà il primo passo.

Naturalmente è difficile pensare che non si troverà un accordo, ma alcuni catastrofisti hanno già pensato ad una Serie A senza la pay TV di Murdoch. Sarà davvero cosi?.

Se mai dovesse accadere sarebbe davvero una terribile sorpresa per ogni abbonato.

Articolo precedenteFifa 18, brutta notizia per tutti i giocatori, gli utenti si ribellano
Articolo successivoWhatsApp: nascondete subito l’immagine profilo, tutti gli utenti sono in pericolo