WhatsApp
Molto presto potrebbe arrivare un nuovo aggiornamento che porterà con se nuove funzioni

Ecco arrivare una notizia che potrebbe fare felici molti utenti. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il team di sviluppo di WhatsApp sia al lavoro sulla versione tablet dell’app. Secondo la fonte, almeno inizialmente, ci si concentrerà sulla versione iPad e in seguito sulla versione per tablet Android.

In particolare, la nuova versione del client di messaggistica istantanea sarà caratterizzata da una interfaccia utente ridisegnata ma che richiamerà quella di WhatsApp Web. Infatti per poter usare l’app su iPad, o più in generale su tablet, sarà necessaria una connessione internet attiva per collegarsi al proprio smartphone.

WhatsApp per tablet sembra essere molto vicino

In sostanza quindi, la versione tablet di WhatsApp avrà funzioni molto limitate e si tratterà per lo più di un porting della versione Web. In ogni caso, la comodità di avere un’app ufficialmente supportata è innegabile. Non si dovrà più ricorrere ad app di terze parti. In ogni caso si tratta di un buon punto di partenza, sperando che possa essere realizzata una versione stand alone e utilizzabile senza supporto dello smartphone.

Ricordiamo che WhatsApp è considerato uno dei servizi di messaggistica più diffusi grazie all’esorbitante cifra di 1,5 miliardi di utenti attivi. Questo si traduce in circa 6 miliardi di messaggi scambiati giornalmente. Se l’app ufficiale per tablet dovesse effettivamente arrivare, questi numeri sono destinati ad aumentare.

 

 

FONTETwitter
Articolo precedente3 Italia: fatturazione ogni 30 giorni e nuove offerte con 30 Giga per tutti
Articolo successivo3 Italia regala Netflix, ecco come avere la TV gratis attivando una delle offerte