All’inizio di quest’anno, Samsung ha presentato in Europa Galaxy A8 (2018), il top gamma dei dispositivi midrange. Nel mese corrente, in occasione del Galaxy Unpacked che si terrà il 25 febbraio al Mobile World Congress (MWC) 2018, il colosso coreano svelerà al mondo intero Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, la nuova serie di top gamma Android.

Come ogni anno, comunque, l’azienda sudcoreana lancerà più smartphone Samsung Galaxy, così da coprire ogni fascia di prezzo del mercato. In tal senso, XDA Developers ha portato alla luce un listone all’interno del quale sono riportati i nomi in codice degli smartphone che verranno presentati quest’anno.

Questa “lista” Samsung è stata estrapolata dal firmware beta Android Oreo per Galaxy Note 8. Ora, la maggior parte di questi dispositivi sono già disponibili all’acquisto. Ecco a voi una tabella riassuntiva della faccenda:

Nome in codice Nome con il quale sarà presentato sul mercato
star Galaxy S9
star 2 Galaxy S9+
astarqlte Galaxy S9 Active (Snapdragon)
crown Galaxy Note 9
j2y18lte Galaxy J2 (2018)
j3topelte Galaxy J3 (2018)
j3neolte Galaxy J3 Neo
j4lte Galaxy J4
J6lte Galaxy J6
j7topelte Galaxy J7 (2018)
j7toplte Galaxy J7 (Variante)
j8lte Galaxy J8
c10lte Galaxy C10
c10plte Galaxy C10 Plus
gtaxlad Sconosciuto
lugelte Sconosciuto
degasy18wifi Sconosciuto
grandppirislte Sconosciuto
gts4llte Galaxy Tab S4
gta2xl Galaxy Tab A10.1 (2018)
gtesy18lte Galaxy Tab E 2018

 

Proprio come nel 2016 e 2017, Samsung presenterà anche una variante “rugged” del suo top gamma: ecco dunque che viene confermata l’esistenza – almeno nei piani – di un Galaxy S9 Active.

Inoltre, vi sono alcuni dispositivi sconosciuti. Si vocifera in tal senso – e questa sarebbe anche la spiegazioni più plausibile – di una linea di smartphone che sarà possibile acquistare esclusivamente on-line. Che i dispositivi sconosciuti di cui nella tabella in alto facciano parte di questa nuova line-up? Probabilmente.

Samsung Galaxy, ecco tutti gli smartphone che riceveranno Android Oreo

Nella giornata di ieri vi abbiamo anche parlato di Project Crown, nome in codice di Samsung Galaxy Note 9 . Anche questo dispositivo è stato scovato nella Beta Oreo di Note 8, e dovrebbe essere presentato nel secondo semestre di questo 2018.

Inoltre, in Cina è tutto pronto per la presentazione di Galaxy C10 e Galaxy C10 Plus, i quali dovrebbero adottare lo Snapdragon 660. Allo stato attuale non è chiaro se Samsung presenterà Galaxy X, primo smartphone pieghevole del quale si parla ormai dal 2016.

Articolo precedenteAlexa: con Storyline arriva la funzione Drag and Drop
Articolo successivoTruffa Netflix: utenti ingannati tramite Email, carte di credito trafugate