xbox xDopo aver presentato quelli che sono alcuni dei titoli più attesi del 2018 in esclusiva per gli utenti PlayStation4, ci sembra doveroso affrontare tale argomento anche per gli utenti XBOX ONE. Anche la Microsoft, dunque, si appresta ad accogliere novità entusiasmanti, preparando il mercato all’ingresso di nuovi titoli in esclusiva solo per XBOX ONE e Windows 10: è ormai da tempo, infatti, che gran parte dei giochi per XBOX sono stati resi disponibili anche per tutti i possessori di Windows 10, permettendo quindi anche la modalità del cross-play, la possibilità conferita agli utenti della console, di giocare in multiplayer con gli utenti Windows.

SEA OF THIEVES

Si tratta di un’avventura online a sfondo piratesco, ambientata in vasto arcipelago caraibico esplorabile a bordo della propria nave con la ciurma di amici con la quale si sceglierà di intraprendere questa originale e divertente avventura. Tuttavia non è necessario avere degli amici intenzionati a giocare a Sea Of Thieves per entrare a far parte di una ciurma in quanto gli sviluppatori del gioco hanno anche pensato ad un apposito spazio destinato alla ricerca al reclutamento di membri per la creazione di una nuova ciurma. Ci saranno, pertanto, quest ed avventure da portare a termine con il proprio gruppo e scontri navali con le ciurme nemiche.

OOBLETS

E’ un RPG assai sfizioso che racchiude elementi assimilabili a giochi molto conosciuti quali Pokèmon, Animal Crossing ed Harvest Moon, sia per quanto riguarda la grafica sia per ciò che invece concerne al game-play vero e proprio. Il titolo di questa nuova esclusiva per XBOX ONE fa riferimento alle piccole creature fantastiche (gli Ooblets, appunto) che possono essere collezione nel corso del gioco; si avrà una propria fattoria e un piccolo negozio da gestire, è permessa l’interazione con gli altri personaggi che popolano il colorato mondo di Oob, nonché prendersi cura dei propri animaletti, allenarli, aumentarne il livello e sfidare gli altri allenatori.

STATE OF DECAY II

Dopo il successo del primo capitolo, torna il survival horror open world ambientato in una cittadina americana. Un’avventura giocabile sia in solo che con un gruppo di amici in modalità co-op (il limite del gruppo è di 4 giocatori), in cui lo scopo fondamentale del gioco consiste nel sopravvivere all’apocalisse zombie, radunare i sopravvissuti e creare una comunità per combattere insieme contro l’esercito dei non-morti. Per tenere al sicuro la propria comunità, occorrerà creare un rifugio e personalizzarlo, aggiungendo di volta in volta nuove strutture e migliorie volte a pianificare le strategie per contrastare un qualsiasi eventuale attacco.

ASHENASHEN

Sarà l’atmosfera cupa e letteralmente ombrosa, oscura, a segnare l’esperienza ludica di Ashen, titolo dal contenuto originale ed una grafica poligonale, ma non per questo meno apprezzabile. Si tratta di un Action RPG dall’animo Fantasy in cui si vestiranno i panni di un personaggio senza volto, la cui vita è costantemente messa in pericolo dall’apparire di mostruose creature e il cui obiettivo sarà di cercare un luogo in cui ripararsi, nel tetro mondo privo di luce. Nell’affrontare le sfide preposte dal gioco, non solo si potrà potenziare l’equipaggiamento del proprio personaggio grazie a ricchi bottini e drop, ma si potranno incontrare anche altri giocatori e ripulire i dungeon con la reciproca collaborazione.

Articolo precedenteFIFA 18: i trucchi per segnare sempre e vincere le partite
Articolo successivoLG G6 Lite in India a poco più di 300 euro: ecco le sue specifiche tecniche