Meizu 15: render
Meizu 15: render

Meizu ha inaugurato il nuovo anno con il tanto atteso Meizu M6S, il primo smartphone dell’azienda caratterizzato da un display full-vision. Tuttavia,noi tutti attendiamo con ansia il vero fiore all’occhiello della società, ossia Meizu 15 Plus.

Parliamo dello smartphone che sarà annunciato in occasione del 15esimo anniversario del brand, e che darà il via ad una nuova era per Meizu.

L’esistenza di Meizu 15 Plus è stato confermata lo scorso anno dallo stesso CEO di Meizu. Successivamente, lo smartphone è stato oggetto di varie notizie e immagini leak, spesso rivelatesi dei falsi d’autore.

Oggi Meizu 15 Plus è nuovamente protagonista di alcune immagini leak, ed è affiancato da un altro device – Meizu 15 Pro. Inizialmente, abbiamo pensato che la seconda variante del top gamma si sarebbe chiamata semplicemente Meizu 15, ma – stando a quanto emerso nella giornata odierna – ci sbagliavamo.

Dal momento che entrambi i telefoni sono, per così dire, i successori di PRO 7 e PRO 7 Plus, ha senso il cambio di nomenclatura: Meizu 15 PRO e Meizu 15 (PRO) Plus.

Le immagini ritraggono la back cover dei device. Nella fattispecie, esse sono quasi identiche tranne che per la progettazione della dual camera. Lo scatto che vi proponiamo di seguito appartiene a Meizu 15 PRO.

Meizu 15 PRO
Meizu 15 PRO, render

A giudicare dallo scatto, il posteriore pare essere di vetro o ceramica. La dual camera è racchiusa in un inserto leggermente sollevato dalla scocca, e le dimensioni generali sembrano essere piuttosto contenute; c’è anche un flash anulare, posto sotto i sensori fotografici.

L’immagine immediatamente in basso, invece, appartiene a Meizu 15 Plus. Design complessivamente uguale, tranne che per il comparto fotografico, ora a filo con la scocca.

Meizu 15 Pro Plus
Meizu 15 Pro Plus

Contrariamente alle prime voci che dicono che hanno mostrato un Meizu 15 Plus caratterizzato dall’iconico pulsante fisico mBack, nuovi report affermano fortemente il contrario. Il pulsante sarà sostituito da gesture, poichè i device adotteranno un design in 18: 9. Ciò ha portato l’azienda a spostare lo scanner di impronte digitali al lato: su Meizu M6S si trova immediatamente dopo il tasto di accensione / spegnimento.

Come al solito, trattandosi di rumor non ufficiali, vi invitiamo a leggere il tutto con il beneficio del dubbio. Noi, in caso di ulteriori novità, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteGoogle Clips, la fotocamera con I.A., disponibile dal 27 Febbraio
Articolo successivoAndroid Oreo in versione AOSP arriva su Honor 8 Pro e Honor 9