RED Hydrogen One
RED Hydrogen One

RED è nuova nel mercato degli smartphone, un mercato altamente competitivo e pieno di parti. Per farsi notare in mezzo alla massa ha scelto un approccio diverso, ovvero la creazione di smartphone di nicchia. Nel caso del RED Hydrogen One sarà un dispositivo dedicato ai produttori video grazie al suo display olografico e un sistema modulare che ricorda quello dei Motorola. Una mossa audace, così come il prezzo. 1195 dollari per la versione in alluminio e ben 1595 per quella in titanio.

Le specifiche

Non si sa ancora tutto quello che sarà presente nel dispositivo tranne alcune cose come il processore che sarà uno Snapdragon 835. Niente sulla RAM o memoria interna, ma si sa che è presente lo slot per doppia SIM e per le microSD. La batteria sarà da ben 4.500 mAh. Tanto si, ma considerando la natura del dispositivo chissà se basterà.

Il display è ovviamente uno dei pezzi forti. Dotato di tecnologia olografica ha una grandezza di 5,7 pollici con una risoluzione massima di 2.560 x 1.440 pixel, per lo meno quando è in 2D. In modalità 4V risulterà meno luminoso, ma non ci sarà bisogno dell’uso di occhiali speciali garantendo un’esperienza migliore di un “banale” 3D. Nonostante sia un dispositivo modulare, anche se non si conoscono ancora i piani in merito della compagnia, la fotocamera integrata basta e avanza per creare contenuti specifici per il display olografico.

La compagnia sta anche pensando ad una piattaforma dedicata e in collaborazione con dei partner dove poter condividere tutte le creazioni fatte con questo dispositivo. Sarà un servizio gratuito, ma con probabilità, anzi quasi sicuramente, chi vorrà potrà vendere le proprie creazioni.

L’arrivo è previsto per quest’estate anche se alcuni partner speciali hanno già avuto modo di provare dei prototipi funzionanti. Come già detto il prezzo sarà alto, quindi a meno che l’idea di un display olografico non vi attiri non sarà un acquisto facile.

Articolo precedenteQualcomm, produttori di smartphone cinesi contro l’offerta di acquisizione
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 e S8 Plus, aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in arrivo