Honor 8

Honor 8 è al centro dei riflettori da quando è stato annunciato Android 8.0 Oreo. Lo smartphone, uno dei più apprezzati tra quelli prodotti per il design elegante, la buona dotazione hardware ed il prezzo competitivo, può eseguire l’ultima versione software di Android in maniera egregia.

LEGGI ANCHE: Vodafone, primi aumenti per i nuovi rinnovi: Special 20 GB supera i 10 euro

Anzi, Android Oreo contribuirebbe a migliorare le prestazioni di Honor 8. Tuttavia, vuoi per il modus operandi dell’azienda che ha negato Andorid Nougat ad Honor 7 e altre strategie di mercato, non è ancora chiaro se Honor 8 riceverà mai l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo.

Se da un lato viene confermata l’intenzione di rilasciarlo dopo che gli utenti si erano infuriati, le più recenti dichiarazioni ufficiali avevano parlato di limitazioni hardware e software che rendevano impossibile il rilascio dell’aggiornamento. Conferme e smentite continuano da settimane e anche oggi è così.

I colleghi di The Android Soul hanno scoperto la presenza di un elenco con tutti gli smartphone Huawei e Honor che riceveranno Android 8.0 Oreo. La lista, disponibile in cinese a questo indirizzo, include anche Honor 8. E se l’aggiornamento viene distribuito in Cina arriverà anche in tutti gli altri mercati adeguatamente ottimizzato.

HONOR 8 E QUESTI ALTRI SMARTPHONE RICEVERANNO ANDROID OREO

Non è la prima volta che compaiono in rete le Road Map degli aggiornamenti Huawei. E quest’ultima che riguarda Oreo comprende nove dispositivi. Ecco quali sono:

  • Honor 8
  • Honor 9
  • Honor V9 (Honor 8 Pro)
  • Honor 7X
  • Honor 8 Lite (Huawei P9 Lite 2017/Huawei P8 Lite 2017/ Nova Lite/Huawei GR3 2017)
  • Honor V8
  • Honor Note 8 (Honor V8 Max)

Nella lista ci sono anche Huawei Honor 9 Lite e Honor V10 ma quest’ultimi hanno già Android 8.0 Oreo dalla loro prima accensione. Si è riaccesa, dunque, la speranza per i possessori del dispositivo di godere della più recente esperienza di utilizzo a maggior ragione che sono in possesso di un prodotto recente e compatibile.

La lista non rivela altro se non che gli aggiornamenti per tutti i modelli sono in fase di test. Chi da più tempo e chi da meno tempo. In ogni caso tutti dovrebbero essere aggiornati entro l’anno con Honor 8 che potrebbe ricevere la nuova versione entro la primavera. Ma queste, ci teniamo a dirlo, sono solo nostre ipotesi.

Articolo precedenteOukitel U18 con schermo 21:9 in vendita dal 29 gennaio. Ecco le foto
Articolo successivoSky, ecco le due alternative gratis e legali al sistema dell’IPTV