come cambiare dns android

Google ha aggiunto nuove funzionalità alla sua versione del sistema operativo Android 8.1. L’upgrade aggiunge operazioni aggiuntive ai dispositivi che montano questo sistema operativo in particolare in relazione alla connettività, correzioni di bug e miglioramenti generali delle prestazioni e della stabilità. La prima aggiunta riguarda il sistema Wi-Fi, in particolare una nuova opzione permette agli utenti di conoscere la velocità della propria connessione. In particolare, questa nuova funzione non mostrerà la velocità esatta della rete ma presenterà dei dati riguardanti la potenza del segnale o la larghezza di banda a differenza degli utenti. In base a ciò gli utenti possono decidere se connettersi ad una rete Wi-Fi o meno. Tuttavia, Google ha dichiarato che questa funzione sarà disponibile per gli smartphone con Android 8.1 Oreo nei prossimi giorni o settimane, appena l’implementazione sarà disponibile.

Android rilascia il nuovo aggiornamento ad Oreo 8.1

 

Nel frattempo, questa funzione consentirà agli utenti di vedere la velocità di sole reti Wi-Fi aperte. La velocità di connessione verrà indicata come lenta, buona, veloce e molto veloce. La velocità potrebbe cambiare con la potenza del segnale. C’è anche un modo per disabilitare questa funzione. Gli utenti potranno accedere ad Impostazioni> Rete ed Internet> Wi-Fi> Preferenze Wi-Fi> Avanzate> Rete. In secondo luogo, l’aggiornamento porta la funzione che notifica le reti aperte. Gli utenti saranno in grado di vedere il nome della rete (SSID) e collegarsi direttamente ad essa, tutto all’interno della notifica. Non è necessario accedere alla pagina delle impostazioni e quindi configurare la rete. Sarà tutto più veloce e diretto.

Android Oreo

In terzo luogo, Android Oreo 8.1 ha ottenuto miglioramenti nella selezione intelligente del testo, il che significa che ora gli utenti potranno disporre di una migliore esperienza nel copia ed incolla. Android Oreo 8.1 riconosce il testo quando gli utenti premono a lungo le parole, evidenzia inoltre le parole pertinenti e suggerisce un passaggio logico successivo tramite un’app. “È in grado di riconoscere indirizzi, numeri di telefono, contatti e-mail, URL ed altro”, riferisce Google. Oltre a questi, Android 8.1 Oreo include anche una serie di correzioni dei bug tra cui una migliore connettività Bluetooth con Android Auto, miglioramenti audio durante la registrazione dei video, sensibilità al touchscreen, stabilità generale e molto altro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHonor, ecco l’elenco ufficiale dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0
Articolo successivoAcer annuncia nuovi dispositivi Chromebook e Chromebox