Huawei P9 Lite

Huawei ha annunciato il lancio della versione aggiornata della sua interfaccia utente, parliamo della tanto discussa EMUI. L’ultima versione della personalizzazione Android di Huawei è arrivata alla versione 8.0 e gira sulla piattaforma Android 8.0. E’ supportata inoltre dal Real-Time Scene e dal riconoscimento degli oggetti, Smart Tips e dal traduttore istantaneo che sfrutta l’intelligenza Artificiale.

“L’aggiornamento alla EMUI 8.0 è molto all’avanguardia, efficiente, sicuro e, soprattutto, facile da usare. Grazie alla nuova interfaccia sarà possibile beneficiare di un’esperienza telefonica più veloce e più intelligente, potenziata da avanzati strumenti software in grado di riconoscere le vostre abitudini. Tutto diventerà monto più facile e pronto all’utilizzo.

 

Huawei porta la EMUI 8.0 su diversi smartphone Honor

Grazie alle funzionalità fornite dall’Intelligenza Artificiale le applicazioni saranno più immediate e semplici da gestire. Gli utenti avranno tutto a portata di mano e lo smartphone sarà in grado di conoscere le preferenze dell’utilizzatore fornendo rapidi strumenti d’accesso. La nuova interfaccia è stata studiata per permettere all’utente di raggiungere il 90% delle funzioni principali tramite un semplice clic. Abbiamo sviluppato l’EMUI 8.0 per coloro che vivono e lavorano in movimento”, ha affermato uno dei portavoce dell’azienda di Shenzen, in Cina.

L’EMUI 8.0 va a sostituire la precedente 5.1, per allinearsi all’ultimo sistema operativo del robottino verde, vale a dire Android 8.0. La 8.0 è stata introdotta per la prima volta con il lancio del nuovo Huawei Mate 10 Pro, presentato alcune settimane fa, con a bordo proprio Android in versione 8.0. Proprio per permettere a tutti gli utenti di poter sfruttare le funzionalità introdotte nella nuova personalizzazione l’azienda ha deciso di aggiornare anche i device Honor che non la montavano. L’Honor 8, l’Honor 9, l’Honor 7X e l’Honor 8 Lite oltre al 9 Lite nelle prossime settimane riceveranno l’aggiornamento alla nuova EMUI. Si tratta di una scelta davvero intelligente e che va a smorzare un pò le critiche sul supporto, a volte ritenuto troppo scadente, che Huawei dedica agli smartphone non di ultimissima generazione.

FONTEandroidauthority
Articolo precedentePokemon Go, la Niantic cerca di riconquistare il grande pubblico con nuovi eventi
Articolo successivoProduttori cinesi cercano un’alternativa ai display OLED, quelli a Mini LED