nokiaLa nuova fase di vita di Nokia è stata abbastanza produttiva, ricca di buoni dispositivi Android venduti ad un prezzo accessibile in diversi Paesi. Per quest’anno, la società ha già svelato il nuovo Nokia 6 e dovrebbe annunciare a breve gli inediti flagship Nokia 8 e Nokia 9. Ma un nuovo portatile potrebbe nascere nei laboratori dell’azienda in Finlandia.

Secondo le indiscrezioni circolanti sul social network cinese Baidu, la società avrebbe in programma di lanciare uno smartphone con almeno cinque fotocamere. Per farlo, HMD Global, l’attuale proprietario del marchio, utilizzerebbe la tecnologia applicata alla videocamera di realtà virtuale OZO, annunciata nel 2015 e ritirata l’anno scorso.

Le ultime indiscrezioni

Sempre secondo le informazioni provenienti dalla Cina, lo smartphone a cinque fotocamere potrebbe averle disposte nello stesso modo di quella già nota del Lumia 1020, disposte in un ampio cerchio sul retro del dispositivo. Il Lumia 1020 è il fiore all’occhiello della “fase Microsoft” di Nokia, quando si tratta di fotocamere per telefoni cellulari.

È abbastanza probabile che il nuovo dispositivo con fotocamera sia già in fase di test sui prototipi, rafforzando l’idea di un possibile annuncio (e forse anche di un lancio) entro il 2018. Non essendoci ulteriori dettagli sul device, impossibile anticipare altre specifiche. Ma, molto probabilmente, potremmo averne qualche anteprima nei prossimi mesi.

Articolo precedenteFastweb Mobile: da oggi basta costi di Roaming anche in Svizzera
Articolo successivoTim lancia 32 Giga in 4G a 15 euro per navigare e utilizzare Whatsapp e Facebook senza limiti