Nokia: top gamma con 5 fotocamere?
Nokia: top gamma con 5 fotocamere?

HMD Global sta lavorando ad un nuovo smartphone top gamma Nokia con sistema operativo Android e caratterizzato da ben 5 fotocamere.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un sistema a due lenti sul frontale, mentre su retro troveranno posto tre fotocamere, racchiuse in un oblò che dovrebbe ricordare la back cover del Lumia 1020 – smartphone Windows Phone 8 lanciato nel 2013, che era in grado di scattare immagini a risoluzione di ben 41 megapixel.

La fonte si sbilancia, e parla esplicitamente di Nokia 8 (2018), che non dovrebbe essere presentato in occasione del MWC 2018. La fiera di Barcellona vedrà come protagonista Nokia 9 – il quale opterà per una più tradizionale dual-camera.

Il device dovrebbe essere lanciato alla fine del corrente anno, e sarà prodotto da FIH Mobile, una filiale di Foxconn. Il progetto finale è ormai approvato, e la produzione di massa dovrebbe partire a metà del 2018, secondo lo stesso report.

Ecco dunque che Nokia 8 (2018) verrà lanciato ad IFA 2018 – fine agosto -, ed adotterà il nuovissime chipset Snapdragon 845 di Qualcomm. Inoltre, la fonte aggiunge che al MWC 2018 HDM Global annuncerà le varianti globali di Nokia 6 (2018) e Nokia 7, oltre al già citato Nokia 9, che sarà caratterizzato da un design full-vision. Ricordiamo infatti che HMD ha recentemente comunicato ai suoi utente che l’azienda annuncerà qualcosa di “awesome” in occasione del MWC 2018.

Articolo precedenteApple vs Google, la sfida continua: ecco quale azienda è più ammirata
Articolo successivoChromecast: Google ha risolto il bug che danneggiava il Wi-Fi