HOMTOM ha recentemente annunciato l’HOMTOM S12, il primo smartphone dell’azienda del 2018 caratterizzato da un display in formato 18: 9. Nella fattispecie, si tratta del più economico smartphone full-vision presente sul mercato, costando solo 55,99 dollari.

Il prodotto è già disponibile su Aliexpress in diverse colorazioni:

Le varianti di colore sono: nero e rosso, nero e blu e bianco e blu. Lo smartphone è dotato di tre pulsanti capacitivi sotto il display, un dettaglio insolito nei device in 18: 9; i tasti del volume e accensione/spegnimento si trovano sulla destra, mentre il carrellino per le SIM è a destra.

HOMTOM S12 manca del lettore per le impronte digitali, ma non è un dramma considerando il prezzo al quale è proposto. Lato hardware troviamo un display da 5 pollici HD 960 x 480, chip MediaTek MT6580 a 64 bit quad-core ed una batteria 2,750mAh non rimovibile.

Questo dispositivo è dotato di 1GB di RAM e 8GB di storage, mentre sul retro trova posto una dual camera da 8 + 2 megapixel; frontalmente, invece, troviamo un sensore da 5 megapixel.

HOMTOM S12 offre una connettività 3G, e la memoria interna può essere espansa tramite una scheda microSD – fino a 64GB. Si tratta nella sostanza di un device molto interessante, che si rivolge ad un’utenza ben precisa: quella che non vuole rinunciare all’estetica, ma nemmeno spendere una cifra importante per uno smartphone.

Vuoi saperne di più su HOMTOM S12? Visita il sito ufficiale di HOMTOM, o la pagina Faceook dell’azienda.

Articolo precedentePowerShell Core 6.0 arriva su MacOS, Linux e Windows
Articolo successivoGoogle: rilasciati i dati sulla distribuzione Android, Oreo quasi inesistente