Nokia 9 dovrebbe essere il prossimo device di punta di HMD Global ad adottare caratteristiche come il Wireless Charging, Better Camera ed Iris Scanner. Stando a quanto emerso nelle scorse ore – la fonte è piuttosto attendibile – il dispositivo dovrebbe caratterizzarsi per un design all’ultima moda, basato su un display full vision in formato 18: 9.

Ora, potremmo conoscerne – parzialmente – il design. Un attendo fan dell’azienda avrebbe scovato, all’interno della pagina Facebook Nokia Finlandia, proprio Nokia 9.

Nella galleria che vi proponiamo a seguire, vi sono due smartphone: quello nella mano destra è certamente Nokia 8, ma quello nella mano sinistra è un nuovo smartphone, mai visto.

Nokia 9 compare per la prima volta dal vivo

Da notare subito il colore del modulo fotocamere e la cornice attorno ad esso, che non appartiene a nessuno dei dispositivi dell’azienda.

Il dispositivo, se guardato da vicino sembra avere una back cover in vetro nero; a circondare il tutto trova posto un frame in metallo lucido, molto riflettente.

Nokia 9 sarà disponibile in due versioni, come Nokia 8. Troveremo dunque 6GB o 8GB di RAM e 128 GB ROM, certificazione IP68, sensore biometrico posteriore e scanner dell’iride. A gestire il tutto ci penserà Snapdragon 845 di Qualcomm, coadiuvato da una UI stock basata su Android 8.1 Oreo.

Come suggerito, Nokia 9 dovrebbe essere commercializzato a 749 euro, nei mercati europei. Che pensate? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti.

Articolo precedenteBlocks, lo smartwatch modulare è pronto per la vendita
Articolo successivoSky contro Mediaset Premium, ecco l’offerta per poter risparmiare oltre 400 Euro